Monteforte – Il commissario non concede la sala consiliare

0
173

Monteforte – È stata rinviata l’iniziativa per la presentazione della nuova corrente ‘La Sinistra-l’Arcobaleno’. Il Commissario Prefettizio Armando Amabile non ha concesso l’uso della sala consiliare ai locali rappresentanti di Prc, Pdci, Sd ravvisando, nella richiesta presentata dalle forze politiche, un uso improprio della struttura comunale, dirottando lo svolgimento di ogni eventuale iniziativa presso la locale palestra. All’iniziativa del 4 gennaio, avrebbero dovuto prendere parte gli onorevoli Peppe De Cristofaro (PRC/SE), Giacomo De Angelis (PDCI) e Raffaele Aurisicchio (SE). Nei prossimi giorni La Sinistra-l’Arcobaleno presenterà al Commissario ed al Prefetto di Avellino una lettera contenente una nuova richiesta per l’uso della sala consiliare del Comune di Monteforte Irpino firmata dai parlamentari e dai consiglieri regionali dei partiti di riferimento e dalle firme di cento cittadini montefortesi.
“Le posizioni espresse dal dott. Amabile – ha dichiarato Generoso Bruno – mi risultano incomprensibili. Se la politica non trova cittadinanza in un’aula consiliare mi chiedo dove la politica debba potersi esprimere in un territorio che non presenta ulteriori ed adeguate possibilità nella scelta di altri luoghi di confronto pubblico.
E’ vero, un commissario prefettizio ha il compito dell’ordinaria amministrazione ma il buon operato lo si valuta anche in base alla restituzione delle opportunità democratiche che una comunità riesce a promuovere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here