Monteforte – De Angelis: “Punto sull’urbanistica partecipata”

0
92

Dopo la nomina a delegato all’Urbanistica e alla riqualificazione urbana, Paolo De Angelis, consigliere comunale di Monteforte annuncia: “Già in campagna elettorale ho ritenuto fondamentale interagire attivamente con i cittadini ponendo il confronto con la gente alla base del mio percorso pre-elettorale. La mia voglia di spiegare e di recepire dalla persone spunti, osservazioni, istanze, ha fatto sì che redigessi, di mio pugno, dei grafici che rendessero il più possibile chiari gli interventi sul territorio previsti dal nostro programma elettorale cosicché anche i cittadini meno avvezzi agli elaborati tecnici hanno potuto comprendere e condividere i processi di trasformazione futuri. Ritengo che si debba sempre procedere con il coinvolgimento reale di tutti gli attori del territorio e tengo a sottolineare il termine “reale” in quanto spesso è accaduto di spacciare ipocritamente per partecipazione la comunicazione di decisioni già assunte. L’urbanistica partecipata sarà alla base della pianificazione futura di Monteforte dove tutti saranno chiamati a ragionare in termini di comunità. I temi che nella prima fase avranno priorità interesseranno la riqualificazione del centro storico, e la programmazione infrastrutturale delle zone periferiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here