![]()
Manca però l’ok dell’Autorità di Bacino della Regione Puglia. E nei prossimi giorni è previsto anche il vertice tra Prefettura e lo stesso ente pugliese. Dall’incontro dovrebbero venire fuori le linee da adottare per far fronte all’emergenza che affligge pendolari e vacanzieri costretti a tour esasperanti per raggiungere le proprie mete. Si lavora ininterrottamente, anche di notte, per evitare che la massa di terreno raggiunga i binari dei treni. La distanza tra frana e traversine ferroviere resta di 12 metri, un limite troppo ridotto che ha fatto scattare lo stato d’allerta da parte dei tecnici. Al momento, grazie al lavoro certosino di Ferrovie dello Stato e degli addetti ai lavori, i treni in transito non registrerebbero grossi disagi.