Montaguto, Ferrarese: “Frana è emblema disinteresse per il Sud”

0
68

Montaguto – Centinaia di persone, dalla Puglia e dalla Campania, hanno affollato da questa mattina il teatro della frana di Montaguto, ormai diventata la più grande e la più famosa d’Europa.
Dalla Puglia alla volta dell’Irpinia sono giunti, accompagnati dai rispettivi gonfaloni, il sindaco di Bari, Michele Emiliano, di Taranto, Ezio Stefano e di Foggia, Gianni Mongelli, insieme al Presidente della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese.

Al termine della manifestazione svoltasi a Montaguto, Ferrarese ha ribadito con chiarezza che in questa occasione sono state poste in risalto le responsabilità di chi amministra male, creando un grave danno al Mezzogiorno d’Italia.

“Montaguto – ha affermato Ferrarese – rappresenta l’emblema del disinteresse per il Mezzogiorno. Ne costituisce una conferma la dichiarazione dello stato di emergenza oggi, dopo ben 46 giorni, e per giunta solo dopo che noi avevamo minacciato di dar vita alla mobilitazione generale. La nostra, comunque, non è stata una manifestazione contro qualcuno ma a favore di una politica diversa e soprattutto di una uguaglianza di diritti tra chi oggi ha la possibilità di viaggiare in treno nel comfort ed a 300 chilometri orari e chi non ha la possibilità neanche di usufruire del trasporto ferroviario. Siamo soddisfatti per quello che è accaduto oggi perché per la prima volta centinaia di assessori e consiglieri provinciali e comunali, presidenti di provincia e sindaci hanno raggiunto un posto-simbolo per manifestazione tutti insieme”.

“E Montaguto – ha concluso – deve rimanere impressa nella nostra memoria perché in futuro non accadano disastri annunciati, come in questo caso, da oltre due anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here