Monopoli-Avellino, Capuano: “Vinto con merito, Silvestri come Modric”

0
246

Monopoli, Claudio De Vito. “Avevamo preparato la partita nei minimi particolari, ho detto ai miei ragazzi che il pareggio non ci sarebbe servito e che avremmo dovuto vincere la partita”. Così Ezio Capuano dopo il blitz di Monopoli del suo Avellino.

“Un risultato portato a casa con grande merito – ha sottolineato il tecnico biancoverde – loro ci hanno impensierito con due traverse colpite su due cross, poi noi abbiamo avuto altre palle gol come con Karic nei minuti finali. C’è entusiasmo – ha aggiunto – stiamo attraversando una crescita esponenziale dei vari interpreti. Per Parisi non ci sono più aggettivi ormai. Silvestri sembra Modric. Giochiamo con tanti giovani e con qualità, se non ce l’hai non vinci certe partite senza prendere gol anche”.

Lupi al nono posto che vuol dire playoff. “Non ci penso – ha commentato Capuano – da 21 anni aspettavo l’occasione di allenare l’Avellino. In estate ci sono rimasto male e quando sono finalmente arrivato ho detto di voler aprire un ciclo. Voglio continuare così”. A Catania senza gli squalificati Morero, Alfageme e Laezza oltre all’infortunato Charpentier. “Speriamo di recuperare Rossetti – ha spiegato – De Marco ha preso una botta ma godiamoci il momento e poi penseremo al prossimo impegno”.