L’altezza è per lei motivo di imbarazzo. Eppure chissà quanto sarà stata determinante per fare di lei la donna più bella della Penisola.
Miss Italia 2009 si è presentata da pochi minuti alla stampa presente questa mattina a Salsomaggiore tracciando un identikit ben più approfondito di quello illustrato al popolo italiano nella tre giorni dedicata alla manifestazione.
Pratica pallavolo e nuoto, da piccola ha studiato danza, e’ un’ottima cuoca. Il suo mito è Sofia Loren “… perche’ ha sempre mantenuto le sue tradizioni, anche la cadenza nel modo di parlare”. Le sue cantanti preferite sono Laura Pausini e Celine Dion; la squadra del cuore è la Juventus – oltre naturalmente alla Reggina – e Alessandro Del Piero il campione preferito.
Un’avventura iniziata quasi per caso grazie al suo professore di Costruzioni, un supplente per la verità, dell’Istituto per Geometri.
Destino favorevole o puro caso, grazie all’intuito del suo Prof, Maria Perrusi ha avverato il sogno di milioni di giovani italiane.
Una bellezza coronata dal successo ma non certo priva di una strada in salita. Se da un lato la coroncina la rende principessa della bellezza, dall’altro la vita l’ha resa più umana, togliendole il podio della felicità assoluta e senza riserve e facendo di lei la ragazza della porta accanto.
“Mio padre – ha raccontato nel corso della conferenza stampa – ha trascorso 25 anni in Svizzera per lavoro, per mantenere me e la mia famiglia. Una lontananza forzata difficile da sostenere”.
Oggi, però, anche se in forma diversa, Maria è stata ripagata dei sacrifici sofferti donando a se stessa e alla sua famiglia una corona simbolo non solo di bellezza ma anche di umanità e, perché no, di una certa personalità. Non a caso il suo motto è ‘essere qualcuno per non essere chiunque’.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it