L’Irpinia sarà rappresentata alle prefinali di Salsomaggiore a Miss Italia con una propria rappresentante. Nella serata di Caserta organizzata dall’agente regionale Antonio Contaldo presso Tv Luna, la ventenne Maria Angela Romito di Forino ha sbaragliato la concorrenza di oltre cinquantaquattro concorrenti provenienti da tutta la Campania. Un risultato prestigioso per la mora Maria Angela, occhi verdi e un fisico da top model, tanto è vero che è stata insignita della fascia Miss Leabel Campania. “Un binomio vincente – ha spiegato l’Amministratore Delegato di Liabel, Marcello Laurenzio presente alla manifestazione – che coniuga la più autentica e spontanea bellezza italiana con la qualità e la garanzia di benessere di tutti i prodotti Liabel”. Ora per Maria Angela si spalancano le porte della prefinale di Salsomaggiore. Nel 2004 fu la volta di Roberta Russo di Monteforte a superare alla grande il turno vincendo addirittura il titolo nazionale, nel 2007 Raffaella Modugno arrivò tra le prime dieci più belle d’Italia. Ma oggi c’è Maria Angela e i riflettori sono puntati tutti su di lei: al momento dell’incoronazione la miss non ha versato neanche una lacrima. Non credeva ai suoi occhi di essere diventata la più bella della Campania. Poi l’abbraccio festoso con i genitori presenti a Caserta e il ritorno a Forino. Domattina si sveglierà da reginetta.
CHI E’ – La miss che rappresenterà la Campania e cercherà in particolar modo di tenere alta l’immagine della Verde Irpinia in campo nazionale corrisponde al nome di Maria Angela Romito nata ad Avellino il 17/02/1990 sotto il segno dell’acquario, occhi verdi e capelli castani è alta 178cm, pesa 55kg ed indossa la taglia 40. Maria Angela vive a Forino (AV) è fidanzata con uno studente ed è iscritta al primo anno dei Beni Culturali dell’Università di Salerno perché sogna di laurearsi, diventare critico d’arte e di formarsi una famiglia, anche se sin da piccola sogna anche di diventare Miss Italia. Miss Liabel ama il colore verde, pratica nuoto ed è fan di Ligabue in particolare le piace la sua “Piccola stella senza cielo”, come attrice invece preferisce Sandra Bullok ed a Salsomaggiore vorrebbe incontrare Sophia Loren.
Odia il pesce ma adora gli spaghetti al pomodoro, si ritiene semplice e solare anche se un po’ lunatica e non potrebbe fare a meno della famiglia e degli amici. Maria Angela Romito, inoltre, tra le Miss Italia del passato preferisce Cristina Chiabotto, se potesse erigerebbe un monumento a Michelangelo Merisi, il suo viaggio ideale è a Roma, si presenterebbe ad un provino per velina o letterina, una proposta lavorativa che subito accetterebbe è quella di fare la presentatrice tv, mentre rifiuterebbe di fare la valletta muta, per lei la bellezza per emergere nel mondo dello spettacolo conta quanto basta anche perché poi ci vuole personalità e la sua verve campana la dimostra con la socievolezza.
La madre Dora Califano è casalinga, il padre Giovanni è termoidraulico, il fratello Carmine ha 10 anni. Al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Rossana Giano 22 anni di Alvignanello con occhi e capelli castani, alta 176 cm. Miss Liabel terza classificata è Zaira De Felice 20 anni di Mariglianella, quarta e quinta classificata Miss Peugeot Dalila De Masi e Miss Wella Annabella Pomo.