Mirabella Eclano – E’ gremita di gente piazza XXIV Maggio. Pubblico in delirio al momento della proclamazione della nuova reginetta di bellezza della cittadina della media valle del Calore. Tra le diciassette ragazze in gara per la 27esima edizione del rinomato concorso di bellezza ideato dallo scrittore globe-trotter, Joè Lo Pilato, la giuria d’eccezione, presieduta dal giornalista Edoardo Sirignano e dall’hair stylist Filomena Di Marco, ha proclamato la 15enne Federica Petrillo, liceale di Dentecane, Miss-Donna 2013. Alta 1,75, fisico da modella, una cascata di riccioli castani e uno sguardo da cerbiatto: Federica ha messo subito d’accordo tutti i componenti la giuria tecnica e pure gli spettatori che l’hanno acclamata al momento dell’incoronazione. Sogna di continuare gli studi, la miss con la passione per la pallavolo, e così anche le altre concorrenti. Ragazze semplici e concrete che non hanno grandi ambizioni ma semplici e comuni desideri di realizzazione professionale. Evento nell’evento poi. Miss-Donna ha infatti suggellato il gemellaggio con il celeberrimo concorso di bellezza Miss Muretto, nato sessant’anni fa ad Alassio. Alla kermesse hanno preso parte due modelle professioniste, madrine della serata, e il talent- scout Michele Ciliendo che ha fasciato rispettivamente Sara Guarino di Mirabella e Filomena Ferrante di Luogosano coi titoli di ‘Miss and Kiss’ e ‘Ragazza copertina’. Serata ricca di sorprese, e di emozioni, arricchita dalle coreografie originali curate con estrema professionalità dalla scuola di danza ‘Maracavà’ dei maestri Vanna Morante e Carlo Tuzio. Tutti a ballare la zumba e poi la pizzica salentina.
Il sindaco di Mirabella, Vincenzo Sirignano, si è congratulato con gli organizzatori della kermesse che riscuote un successo di pubblico strepitoso al di là delle aspettative di chi anno per anno lavora all’evento con dedizione e passione.
“Devo congratularmi con Joè- ha esordito il primo cittadino di Mirabella- per quello che riesce a fare con pochi mezzi a disposizione. E’ la dimostrazione che quando si crede in quello che si fa si riesce sempre. E poi lui lo fa perché ci tiene come me alla nostra laboriosa comunità. Anche quest’anno Miss-Donna ha aperto il rinomato Settembre Eclanese, dunque, è un grandissimo privilegio avere questa prerogativa”.Settembre Eclanese inserito nel circuito dei grandi eventi della Campania e patrocinato dalla Comunità Europea. La serata è stata condotta come da tradizione dalla giornalista de Il Mattino Barbara Ciarcia. Dopo le due sfilate di presentazione delle diciassette ragazze in gara c’è stata la proclamazione delle miss e il passaggio della coroncina tempestata di strass dalla splendida Adalgisa Musto, già Miss Donna 2012, alla neo eletta Federica Petrillo, ragazza acqua e sapone. Il titolo di Miss Eleganza è andato alla diciottenne di Montefusco, Antonia Francesca Ciampi, autentica bellezza mediterranea, quello di Miss Simpatica alla diciassettenne di Mirabella Maria Dora Pacilio, mentre quello di Miss in gambissima alla dolce Sara Guarino, già fasciata con il titolo di ‘Miss and Kiss’. Questo l’elenco delle concorrenti: Maria Dora Pacilio, Elvira Kierilova, Ilaria D’Ambrosio, Filomena Ferrante, Luana Serino, Camilla Parlavecchia, Maria De Feo, Luciana Di Gregorio, Sara Guarino, Fanni Froncillo, Maria Di Benedetto, Annarita Repole, Federica Petrillo, Francesca Di Talia, Valentina Cefalo, Rossella Parziale, Antonia Francesca Ciampi.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it