Mirabella Eclano, i Ditelo Voi sono gli ospiti della giornata dell’emigrante

0
6

Tutto pronto per la giornata dell’emigrante 2015, momento dedicato a chi vive all’estero ma è ancora legato alla propria comunità. Questa sera, a Mirabella Eclano, dalle ore 20,00, in piazza XXIV Maggio, sarà possibile riscoprire i sapori di una volta, dai fusilli all’antica con funghi e salsiccia sino al caciocavallo impiccato.

 

Nella serata, dedicata a chi vive all’estero, si esibirà Gente Come Noi, cover-band dei Nomadi. Dopo il concerto della band eclanese, sarà il turno dei Ditelo Voi con lo spettacolo Gomorroide. Il trio comico partenopeo composto da Francesco De Fraia, Mimmo Manfredi e Raffaele Ferrante, apprezzato e conosciuto per le performance di Made in Sud e Colorado Cafè, presenterà un nuovo spettacolo all’insegna delle imitazioni, delle gag esilaranti e soprattutto delle risate.

 

Sale l’attesa anche per la Notte Bianca, l’alba del giorno dopo. Dopo la tradizionale tirata del Carro, obelisco di paglia simbolo di Mirabella Eclano, sabato 19 settembre, dalle ore 20,00 sino alle ore 5,00, lungo le strade del centro storico, sarà possibile assistere a spettacoli di musica dal vivo, degustare prodotti tipici, acquistare prodotti artigianali e conoscere le bellezze e le eccellenze della cittadina della Media Valle del Calore. L’ospite di quest’anno è Davide Van Der Sfroos, artista di Monza, noto per il suo dialetto tremezzino e per le sue partecipazioni a Sanremo. L’artista, apprezzato in tutto il mondo, in piazza XXIV Maggio, presenterà, oltre ai brani tradizionali del suo repertorio, tra cui spicca Yanez e Pica, i successi del nuovo disco Goga e Magoga, lavoro che debutta in seconda posizione nella speciale classifica di vendita realizzata da Fimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here