Mirabella – Al Museo del Carro ‘L’Arte in un chicco di grano’

0
85

Mirabella Eclano – In occasione della XII Settimana della Cultura promossa dal MiBAC, presso il Museo del Carro è stata organizzata la mostra dal titolo L’Arte in un chicco di grano, kermesse cultural-gastronomica in cui la tradizione dell’arte bianca sperimenta nuove forme con sculture realizzate dai panificatori irpini.
Arti a confronto, dunque, dove la materia prima grano è capace di dar vita all’artistico Carro di paglia intrecciata e, al contempo, di proporre una insolita visione del pane, mutandone l’aspetto tipico e l’idea che di esso si ha.
I panificatori locali hanno accolto con vivo interesse, e con un pizzico di curiosità, questa iniziativa promossa da Sistema Museo nell’ambito della ben nota campagna nazionale di sostegno e sensibilizzazione al patrimonio artistico e culturale italiano, sperimentando nuove manualità e diversi procedimenti di lavoro e cottura del pane.
Al termine del percorso espositivo sarà possibile degustare pani speciali, biscotti e quant’altro realizzato con farine derivanti dal grano.
I giorni e gli orari di apertura al pubblico sono il 24 e 25 aprile e il primo e 2 maggio dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here