Un giudice di Barcellona dovrà decidere nei prossimi giorni se autorizzare o no la prima operazione di cambiamento di sesso di un minorenne in Spagna: lo riferisce l’edizione online di El Pais. Un ragazzo di 16 anni chiede con l’autorizzazione dei genitori di essere sottoposto a un’operazione di modifica degli organi genitali per poter diventare una donna. Secondo il dottor Ivan Manero, capo del servizio del Hospital Clinico di Barcellona che segue il ragazzo da oltre un anno, il cambiamento di sesso è la sola soluzione. Il ragazzo segue da un anno un trattamento ormonale e psichiatrico in preparazione dell’intervento.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
