Manca davvero poco alla notte magica. Questa sera, per molti, un sogno lontano, quasi impossibile, diventerà realtà. Il fischio di inizio tra Juventus ed Avellino, è previsto per le ore 21. L’attesa sale. L’adrenalina anche. Migliaia di tifosi biancoverdi seguiranno la squadra per il match di Coppa Italia allo “Juventus Stadium” di Torino, anche il patron biancoverde Walter Taccone che, in questa sfida, vede ricompensati i molteplici sacrifici economici e non solo, sostenuti in questi quattro intensi anni.
I pronostici non lasciano speranze: non sarà una gara alla pari. Ma l’Avellino farà la sua bella figura ed uscirà a testa alta dall’emozionante appuntamento. Anche se nel calcio tutto può accadere.
Abbiamo raccolto le dichiarazioni di tifosi, tecnici ed ex calciatori sulla meravigliosa esperienza di Coppa Italia per l’Avellino:
Franco Iannuzzi: “Saremo più di 4.000. I ragazzi, stasera, sul campo, ricambieranno il nostro sostegno, e ci regaleranno una grande prestazione”.
Franco Colomba: “Stasera la vedo difficile per l’Avellino se la Juventus giocherà come sa. Se dovesse calare di concentrazione, allora la squadra di Rastelli potrebbe divenire non poco temibile. Sono sicuro che gli ospiti giocheranno al massimo e ci proveranno fino alla fine”.
Raffaele Ametrano: “Se la Juve dovesse scendere in campo con la solita grinta non ci sarà partita. L’Avellino potrebbe essere stimolata da una sfida affascinante e potrebbe creare qualche grattacapo. Sono contento per i lupi e per l’ottimo campionato che stanno disputando. Meritano di tornare nel calcio che conta”.
Jorge Juary: “Stasera assisteremo ad una sfida molto bella. Mi farà effetto vedere l’Avellino allo Juventus Stadium. Con la Juve ricordo di non aver mai vinto a Torino, c’era una squadra veramente imbattibile. Quest’anno l’Avellino lo vedo bene, chissà cosa potrebbe succedere”.
