Pomeriggio 5 in Campania su un caso che riguarda preti “guastamatrimoni”: le telecamere del programma della D’Urso sono giunte a Scafati dove un’inviata è stata costretta ad essere ospitata da un residente per un presunto divieto a calpestare il suolo pubblico. Minacce all’uomo, reo di coprire chi vuole infangare il prete della città.
Il caso riguarda un presunto parroco amante che avrebbe non solo avuto una relazione con una sua parrocchiana ma avrebbe anche messo in crisi un matrimonio che lui stesso avrebbe celebrato. Il caso è talmente assurdo che il rischio forte di qualche bufala o pettegolezzo ha sfiorato non in pochi nella piccola comunità di Scafati: eppure oggi se ne è parlato in studio con Barbara D’Urso.
La storia, come racconta il quotidiano online L’Occhio di Salerno, è assai semplice: «un matrimonio in crisi, lei che cerca conforto in un amico e trova molto altro. I particolari sono incredibili: l’amico, in questa storia, è un frate, un frate minore. Francescano. Lo stesso che ha unito i due nel sacro vincolo del matrimonio».
Il sacerdote, intanto, ha negato la relazione. Per sicurezza, i responsabili provinciali dell’Ordine a cui appartiene lo hanno spostato in un’altra sede.