Mezzanotte bianca: domani via a shopping e divertimento

16 Dicembre 2005

Poche ore all’edizione di Natale della (Mezza)Notte Bianca ad Avellino, che si svolgerà domani, sabato 17 dicembre, dalle 20.00 a mezzanotte.
Dopo essere stato il primo capoluogo della Campania ad intraprendere la strada delle Notti Bianche, Avellino ripropone per la terza volta un evento che si preannuncia come uno degli appuntamenti clou delle festività natalizie.

I PROMOTORI

La (Mezza)Notte Bianca è un evento promosso dall’Assessorato al Commercio del Comune di Avellino.
La manifestazione è realizzata con il contributo della I, IV, V, VI circoscrizione cittadina, Camera di Commercio, Confcommercio, Associazione Centro Città e con l’intervento di due sponsor privati, Supermercati GS e Centro Commerciale Partenio.

GLI EVENTI

Oltre 60 punti spettacolo, 423 artisti, centinaia di negozi aperti, 8 chiese ad ospitare importanti concerti jazz, un suggestivo mercatino di Natale con la partecipazione di 20 artigiani nella villa comunale, diverse ed importanti associazioni culturali e sociali coinvolte nell’organizzazione, appuntamenti di solidarietà, video messaggi, teatro, artisti di strada, musei aperti: è solo un assaggio di quello che accadrà domani notte ad Avellino.
Dalle 20, e fino a mezzanotte inoltrata, la città brillerà grazie alle luci e ai colori dello spettacolo che andrà in scena in numerose strade e piazze di Avellino.
Protagonisti, per una notte, saranno artisti, musicisti, animatori, i grandi interpreti della musica jazz (tra gli altri, Antonio Onorato, Danilo Rea, Javier Girotto, Piero Leveratto), la solidarietà, lo shopping, gli incentivi e i sapori del Natale.
Ricco il cartellone di eventi che abbraccia molte strade della città, in centro ma anche nelle aree limitrofe.
E per la prima volta verrà rappresentato in città il presepe vivente, con 100 figuranti che, per un giorno, si trasferiranno dalla storica sede di Forino per animare i suggestivi vicoli del cuore antico della città.
Al centro commerciale Partenio in località Picarelli e al supermercato Gs di via Tagliamento in programma musica classica, artisti di strada, animazione per bambini, sconti e degustazioni fino a tarda ora.

IL MERCATINO IN VILLA

Apre oggi i battenti il Mercatino di Natale allestito per la prima volta in città nella Villa Comunale. Dalle ore 16.00 di oggi, venti artigiani irpini proporranno regali di Natale e pasticceria della festa, fino al 24 dicembre. Il sindaco Galasso visiterà il mercatino oggi pomeriggio alle ore 18.00.

IL METEO

La (Mezza)Notte Bianca sarà una notte di festa pronta a sfidare il freddo e la pioggia.
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, considerato che il 60% degli appuntamenti programmati sarà ospitato in aree chiuse, come chiese, portoni dei palazzi, edifici pubblici, musei, centri commerciali.
Resteranno aperti fino a tarda ora anche negozi e ristoranti, con sorprese e promozioni per quanti si recheranno ad effettuare acquisti “fuori orario”.
Apertura straordinaria per il supermercato GS di via Tagliamento e il centro commerciale Partenio di contrada Picarelli.

TRASPORTI – PARCHEGGI

Potenziati e garantiti i trasporti pubblici fino a mezzanotte grazie alla collaborazione dell’Ati Air.
Individuate sei aree di parcheggio in piazza Castello, piazza Kennedy, piazzale Stadio Partenio, piazza d’Armi, Valle, parcheggio del Mercatone, con servizio navetta di collegamento con il centro città.
L’Amministrazione invita i cittadini a parcheggiare l’auto nelle aree di sosta e ad utilizzare i mezzi pubblici o camminare a piedi per la città.

ISOLA PEDONALE AL CENTRO STORICO

Tutto pronto per la maxi isola pedonale nel centro storico della città.
In via Duomo, piazza Duomo e nell’intera area retrostante la cattedrale sarà istituito il divieto di sosta e circolazione a partire dalle ore 13.00, per consentire l’allestimento del presepe vivente. Nell’intero perimetro del centro storico sarà istituito il divieto di sosta a partire dalle ore 15.00 ed il divieto di circolazione dalle ore 18.00.

XMAS CARD

I video auguri degli avellinesi in onda da un maxi schermo, posizionato davanti al Convitto Nazionale. Si accende oggi alle ore 11.00 al corso Vittorio Emanuele il video box della (Mezza)Notte Bianca installato nel cuore della città con la collaborazione di Divani e Divani. In onda gli auguri e i messaggi degli avellinesi raccolti in questi giorni da una troupe televisiva coordinata da Luca Abete.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO GALASSO

Una festa per animare la città prima di Natale. Il sindaco Galasso rivolge agli avellinesi e all’intera provincia l’invito a partecipare all’evento.
“Con questo nuovo appuntamento ci apprestiamo a fare tris, registrando consensi ed aspettative in decisa crescita. La (Mezza)Notte Bianca sarà diversa dalle precedenti edizioni per il contesto e le condizioni meteo, ma sarà anche più suggestiva e affascinante grazie all’atmosfera del Natale che si avvicina. Abbiamo scelto di puntare su un evento che sta crescendo e che inizia a produrre risultati concreti in termini di indotto economico, turistico e promozionale.
Alla città dico di uscire di casa, sfidare il freddo, farsi trasportare dal programma della serata, divertirsi e stare assieme”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.