Mercogliano verso il voto, pronta la lista del MeetUp

0
198

Il MeetUp di Mercogliano comunica che, in data 27 marzo, ha inviato telematicamente alla piattaforma Rousseau la propria lista per la verifica dei requisiti richiesti per la certificazione.
Tutti i candidati hanno aderito allo Statuto ed al Codice Etico del Movimento 5 Stelle. Nessuno ha precedenti mandati elettorali, né ha riportato condanne penali o imputazioni a proprio carico.

Il MeetUp precisa che relativamente alle cariche assessoriali saranno valutate oltre alle figure al proprio interno, anche le professionalità presenti sul territorio in grado di valorizzare e realizzare il programma elaborato dalla lista. Anche per questi ultimi sarà necessario il rispetto dei valori sottoscritti dai candidati consiglieri.

A tal proposito, sarà organizzato un evento in cui ogni cittadino potrà presentare il proprio curriculum per candidarsi alla carica di assessore comunale. Ad oggi, il gruppo rispetta i requisiti minimi numerici e la parità di genere. È, quindi, aperto ad ulteriori proposte di partecipazione.

La presentazione della squadra tutta avverrà solo a certificazione avvenuta che si attende per le prossime settimane.