Mercogliano, termina il percorso d’arte all’Abbazia del Loreto

0
219
abbazia del Loreto di Mercogliano
abbazia del Loreto di Mercogliano

Si concluderà questa sera all’Abbazia del Loreto la manifestazione culturale promossa dall’Ept di Avellino, dalla Comunità Monastica dei PP. Benedettini di Montevergine e dall’Unpli dal titolo “Percorsi d’arte tra fede, linguaggi e culture”.

Alle 17.30 nella Sala degli Arazzi, si terrà il convegno “Viaggi nell’arte religiosa”, dove interverranno: Don Riccardo Luca Guariglia, Abate di Montevergine, Massimiliano Carullo, sindaco di Mercogliano, Luigi Napolitano, commissario Ept di Avellino, Vincenzo Cianci, associazione culturale, Serenity Art, Mario Perrotti, presidente Unpli, a conclusione l’intervento dell’onorevole Rosa D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania.

Alle 18.00, invece, si assisterà alla premiazione della mostra-concorso d’arte classica e contemporanea nell’ambito della II° edizione del Natale Contemporaneo “Arte nella Fede”, a cura della Serenity Art. L’opera vincitrice del concorso  sarà donata ed esposta nel museo del Santuario di Montevergine.

Alle 19.00 importante momento musicale, in conclusione di serata, con il concerto da camera a cura della New Ensemble Toscanini, con i musicisti Antonella Vinco, Caterina D’Amore, e Soccorso Cilio. Coordinerà i lavori la giornalista Daniela Apuzza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here