Mercogliano – Promozione turistica: Saccardo parte dalla Bit

0
173

Mercogliano punta sulla promozione turistica. E lo fa attraverso un ventaglio di manifestazioni che avranno i momenti clou nella tappa del Giro d’Italia a Montevergine, (16 maggio), e nel XXV anniversario di “Musica in Irpinia” nel mese di luglio. Ma prima ancora si farà tappa alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano dal 22 al 25 febbraio. Alla ribalta salirà proprio Mercogliano con un proprio spazio espositivo collocato all’interno dello stand della Provincia. Tra i prodotti tipici in mostra il rinomato Anthemis, liquore prodotto dai padri benedettini di Montevergine. Ma la vera novità sarà la realizzazione di tre pacchetti turistici allestiti da un tour operator, che hanno come punto di arrivo e di partenza proprio la cittadina del Partenio. Il progetto è coordinato dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Avellino. 50.000 saranno le brochure che illustreranno il dettaglio dei pacchetti e i luoghi più belli di Mercogliano. Il tutto sarà presentato il 22 febbraio alle ore 12.00 alla BIT, con la partecipazione dell’Assessore Regionale al Turismo, Marco Di Lello, dell’Assessore provinciale al Turismo, Eugenio Salvatore, del Presidente dell’Ept di Avellino, Santino Barile, del Sindaco di Mercogliano, Tommaso Saccardo, dell’Assessore al Turismo del Comune di Mercogliano, Flaviano Di Grezia. A sostegno dell’iniziativa il supporto dell’Air. Su tutti i pullman di linea sarà proiettato un filmato dei luoghi più belli di Mercogliano e nei prossimi giorni avrà inizio la distribuzione di un tagliando promozionale che invita ad acquistare i pacchetti turistici direttamente dal tour operator ed a recarsi in alcune strutture di Mercogliano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here