Mercogliano – Fuochi illegali: polizia a scuola per la prevenzione

0
58

Mercogliano – Domani presso la sala auditorium della scuola media Dorso di Mercogliano, a partire dalle ore 9, si terrà un incontro dibattito sulla pericolosità degli artifici pirotecnici promosso dal Comune di Mercogliano, in particolare dal delegato alla sicurezza urbana Raffaele Sozio, realizzato con la collaborazione della Questura di Avellino.
Interverranno il sindaco di Mercogliano, Tommaso Saccardo, i dirigenti della Questura Salerno e Perrone ed il personale degli artificieri di Salerno.
La manifestazione che ha per destinatari i giovani delle scuole medie, prevede la proiezione di un filmato illustrativo sui danni arrecati da un non sempre corretto utilizzo degli artifici pirotecnici durante le festività natalizie, soprattutto dai più giovani. Il filmato sarà accompagnato da una relazione sulla differenza esistente tra i fuochi illegali e quelli legali.
“Ringrazio il Questore di Avellino per questa opportunità concessa ai giovani della nostra città – ha spiegato Sozio – e mi auguro che questi ultimi facciano tesoro dei consigli che gli esperti in materia daranno loro. Spesso si sottovalutano i danni che innocui artifici pirotecnici possono causare rovinando per sempre la vita di un giovane”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here