Mercogliano, domenica il Viale dello Sport

0
17
Mercogliano
Mercogliano

Domenica 8 settembre il piazzale antistante la piscina di comunale di Mercogliano ospiterà “Viale in Sport”, villaggio dello sport dedicato a bambini, ragazzi ed adulti, organizzato dalla Pro Loco Mercogliano e dal CONI Comitato Provinciale di Avellino con il patrocinio del Comune di Mercogliano e inserito nella Settimana Europea dello Sport, promossa dalla Commissione Europea allo scopo di stimolare i cittadini dell’Unione a praticare attività fisica e divulgarne i benefici fisici e mentali.

“Si rafforza la collaborazione tra il Coni Avellino e la Pro Loco Mercogliano – commenta il delegato del CONI Comitato Prov. di Avellino, Giuseppe Saviano – a dimostrazione di un’attenzione sempre alta verso la promozione dell’attività fisica di base, anche per gli sportivi diversamente abili”. “Viale Sport” è tradizionalmente l’evento che saluta l’estate, è una domenica mattina di sano svago al centro città, un’occasione per condividere insieme a tutta la famiglia il piacere dell’attività sportiva all’aria aperta e conoscere nuove discipline sportive.

“Festeggiamo la settima edizione di Viale in Sport – dice il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Stefania Porraro – con l’inserimento dell’evento nella Settimana Europea dello Sport. Ci uniamo, dunque, agli altri paesi dell’Unione che, per tutto il mese di settembre, si impegneranno a diffondere il messaggio #beactive, ovvero a promuovere lo sport in tutte le sue forme, quale strumento di benessere fisico, ma anche di inclusione sociale, di tolleranza e di aggregazione”.

A partire dalle ore 10, dunque, tutti potranno cimentarsi in percorsi motori, basket, pallavolo,
tennis, calcetto, scherma, taekwondo, ballo, zumba, pattinaggio, badminton, pesistica, sfidarsi in
una partita a scacchi, assistere ad esibizioni e lezioni con maestri federali.

Articolo precedenteVideo hot con minorenne: attenzione su chi l’ha pubblicato
Articolo successivoIl Premio Prata all’insegna della solidarietà
Giornalista. Ottimo. Leva (calcistica) dell’86. Sono laureato in Scienze Politiche all’Ateneo di Salerno con tesi in Diritto Amministrativo Europeo e un Master di II livello in Economia e Gestione delle Imprese. Ma la mia è una vita dedicata allo sport, più precisamente al calcio. A raccontarlo ho cominciato sin da piccolo e con Irpinianews, il giornale online al quale mi sento più affine, sto diventando grande. Da due anni in forza alla redazione, prima come cronista di calcio minore e successivamente, anche come inviato, a seguire le vicende dell’Avellino Calcio. Il web è il mio mondo, mi piace catturare e offrire notizie in tempo reale. Ho lavorato presso l’ufficio stampa del Comune di Salerno, con l’agenzia di stampa Mediapress, ho preso confidenza con il mondo dei social network e della condivisione di informazioni.