Mercogliano, “Campo Aperto” denuncia la chiusura del 99Posti e raccoglie fondi per la Caritas

0
290

Un incontro per stimolare la comunità e per discutere dei problemi della città di Mercogliano. Questo alla base dell’iniziativa dell‘associazione “Campo Aperto”, il gruppo di cittadini  che ieri sera, giovedì 10 gennaio, si è riunita a Torelli portando alla luce la questione “chiusura del teatro comunale 99Posti”.

“Campo Aperto – ci spiega Giuseppe Salvio – è nata per denunciare la chiusura del cantiere per la costruzione del campo sportivo di Mercogliano, fermo ormai da dieci anni. Abbiamo dato vita ad un flash mob, lo scorso 17 dicembre”.

Dal flash mob, i cittadini non si sono fermati e ieri hanno voluto portare “in scena” un’altra denuncia: “Quattro anni fa veniva chiuso il teatro 99Posti, un luogo di aggregazione per tutti i cittadini” spiega Giuseppe.

A sostenere la loro battaglia anche Loris De Luna, giovane attore mercoglianese nel cast della serie Gomorra 3 e 4. L’attore ha letto due passi teatrali e poi ha dato modo ai componenti di Campo Aperto di raccontare le loro storie.

Un modo semplice per fare comunità, per crescere e rispettare Mercogliano senza polemiche. Dopo il dibattito, si sono trasferiti tutti presso la sede Parrocchiale della chiesa di San Nicola di Bari.

“Qui – racconta Giuseppe – abbiamo organizzato, grazie al generoso contributo dei ristoratori mercoglianesi, una cena solidale denominata “Messa in Cena”. Sono stati raccolti fondi da destinare alla Caritas”.