Membro del Pd “indisciplinato”,deferito alla Commissione di Garanzia

0
78

Non rispetta le regole del partito di provenienza (Pd) e il vice sindaco di Roccabascerana Giovanni De Lisa viene deferito alla Commissione di Garanzia Provinciale. Tutto avviene per la nota questione del Piano Sociale di Zona di Avellino. Il segretario provinciale Carmine De Blasio si è rivolto all’organo per sottoporre il comportamento “scorretto” dell’iscritto ma anche componente della direzione provinciale reo di non aver seguito l’indicazione del partito che si era riunito per decidere la linea politica da adottare in occasione del Coordinamento Istituzionale del Piano di Zona.

Alla riunione parteciparono i sindaci di Avellino, Montefredane, Tufo, S. Martino V. C., Chianche. Assente il Sindaco di Pietrastornina, tempestivamente informato di quanto emerso dalla riunione, vale a dire la richiesta di rinvio del Coordinamento Istituzionale convocato per l’elezione del Presidente e del Vice Presidente in ragione del ricorso prodotto dal Comune di Avellino al TAR. In subordine i Sindaci concordarono di non partecipare al Coordinamento Istituzionale e lo comunicarono Al Sindaco assente , invitandolo a condividere quanto stabilito.

Contrariamente a quanto deciso, l’Amministrazione di Pietrastornina, non solo partecipò all’riunione del Coordinamento ma lo fece addirittura con il vice sindaco Giovanni De Lisa, consentendo il numero legale e il voto favorevole. Tale comportamento, non in linea, ha determinato disappunto e disapprovazione da parte degli altri sindaci. Ora la scelta di usare il pugno duro per redarguire l’iscritto indisciplinato. Quest’ultimo però cade dalle nuvole “Non ho ricevuto nessuna notifica. In merito ho soltanto avuto un incontro chiarificatore col segretario provinciale e nulla più. Sarebbe oltremodo “singolare” che io sia stato messo sotto processo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here