Meet Eventi – Letteratura, teatro e musica della Candelora 2015

0
135

Avellino – La Candelora 2015 entra nel vivo e fa il suo ingresso al Meet-Eventi, officina culturale multifunzione di Atripalda. Una due giorni dedicata alla musica, al teatro alla letteratura Lgtb che accompagneranno lo spettatore verso la “juta dei femminielli a Montevergine” che si terrà lunedì 2 febbraio.
Il lungo week del “Meet-Eventi” inizierà venerdì 30 gennaio alle ore 19 con il reading “Dalla Narrazione alla Narrativa delle Differenze”, una passeggiata nella letteratura, dalla scrittura dei Femminielli alla narrativa di liberazione delle persone LGBT.
«Siamo Uomini, Martiri, Supereroi. Siamo voce. Diamo voce alla passione, alla libertà, alla speranza, all’amore. Diamo voce alla verità. Altro non siamo che voce, testimoni della gioia, complici. Ricercatori di speranza». Sarà questo il leitmotif attorno al quale si svilupperà la prima Al reading, insieme a Dario Accolla, Pasquale Ferro, Cristina Alicata, La Tarantina ed Ernesto Guida, parteciperà anche Luigi Romolo Carrino, scrittore e amico della Candelora, autore di raccolte poetiche come “Il settimo senso”, “Tempo Santo – Liturgia della memoria” e “Certi ragazzi” scritti tra il 1998 e il 2011 e romanzi quali “Acqua Storta” e “Pozzoromolo” editi da Meridiano Zero, fino alla guida romanzata di Napoli via neomelodici “A Napoli nisciuno è neo” La serata del Meet Eventi proseguirà alle ore 21 con la performance canora del “Napoli Rainbow Choir”, coro LGBT della Città di Napoli e si concluderà alle ore 22:00 con lo spettacolo teatrale per la regia di Massimo Saveriano dal titolo “Il Punto Piu’ A Sud”, omaggio a Reinaldo Arenas con La serata avrà un costo simbolico di 5 euro, valido come contributo a sostegno delle tante iniziative messe in campo nel ricco cartellone della Candelora 2015. Intanto sono in prevendita i biglietti per il mirabolante “Devotional Party” che si terrà sabato 31 gennaio sempre al Meet-Eventi a partire dalle ore 23.
Sará possibile acquistare il tagliando di ingresso al costo 11 euro fino a venerdì 30 gennaio presso l’agenzia di viaggi “World of TUI” di via Nappi, 7 (0825.73260) oppure presso l’agenzia di viaggi “Maradero viaggi” di via fratelli Bisogno, 9 (0825.674745). Chi non acquisterà in prevendita potrà farlo il giorno stesso dell’evento al prezzo di 15 presso la biglietteria del Meet. Per ulteriori informazioni sulla serata di venerdì 30 e sul “Devotional Party” di sabato 31 gennaio è possibile telefonare allo 0825.622680.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here