Napoli – Concerto di solidarietà “Mediterraneo mare che unisce”: questa mattina, la conferenza stampa di presentazione presso la sede consiliare di Palazzo Santa Lucia con il presidente del parlamentino regionale, Sandra Lonardo, il consigliere dello Sdi Felice Iossa e l’assessore al Turismo e ai Beni culturali, Marco Di Lello per presentare l’evento di solidarietà che si terrà sabato 9 dicembre alle ore 21 presso l’Auditorium della Rai di Napoli. Alla presentazione hanno preso parte anche gli artisti che sabato prossimo parteciperanno al concerto di solidarietà ai popoli colpiti dalla guerra nei paesi del Mediterraneo, tra cui Marco Zurzolo band, l’Orchestra di Nazareth, Tosi Poleri e Asicomolaflores.
“E’ un’iniziativa culturale e musicale di forte valore simbolico – ha spiegato la Presidente Lonardo -, un concerto finalizzato a riaffermare la nostra vicinanza ai popoli che si affacciano sulle sponde del Mediterraneo, attraverso il formidabile strumento di comunicazione universale che è la musica”.
“Si è scelto di puntare sul concerto presso l’Auditorium della Rai perchè la musica è una delle nostre eccellenze attraverso la quale si deve parlare simbolicamente di pace – ha spiegato Di Lello -. Per essere più vicini alle popolazioni del Mediterraneo proporrò una legge organica regionale sulla cooperazione decentrata che preveda iniziative nella direzione di contribuire al dialogo ed al confronto tra i popoli. Noi come area strategica nel Mediterraneo dobbiamo essere tra i protagonisti del cammino di pace e solidarietà”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it