Matteo Renzi fa proseliti in provincia di Avellino grazie all’asse con il Psi. Ecco “Avanti Irpinia”

0
10

Matteo Renzi fa proseliti in provincia di Avellino grazie all’asse con il Psi. Nasce, infatti, “Avanti Irpinia”. Individuato come promotore del laboratorio politico Enzo Flammia, dirigente della Uil Avellino-Benevento, che si è incontrato con alcuni referenti dei comitati civici irpini e sanniti. E’ stato deciso di creare un laboratorio politico su scala provinciale partendo dai punti primari del neogruppo al Senato Psi-Italia Viva.

“Il laboratorio – spiega Enzo Flammia – nasce solo come fabbrica dove promuovere idee e proposte politiche direttamente con la cittadinanza, una vera e propria base della democrazia partecipata. Il laboratorio si chiamerà ‘Avanti Irpinia’ e sarà aperto a tutti i cittadini e professionisti che cercano una tribuna per proporre ed essere ascoltati. Girando la provincia ho incontrato tanti giovani laureati, professionisti, imprenditori con proposte interessanti. Il nostro scopo è quello di rafforzare la proposta politica riformista e riformatrice partendo dalla base. Le tematiche primarie saranno il lavoro, la lotta alla povertà, ambiente, eco-reati, scuola e terzo settore”.

Saranno presenti a Firenze, alla “Leopolda 10”, e faranno parte del laboratorio politico Rocco Lanza, capogruppo dell’opposizione di Grottaminarda; Rocco Barrasso, Rosanna Morelli, Lello Colello RSU UILM Avellino Benevento; Gaetano Venezia, UILFPL Avellino; Giuseppe Romano della direzione Nazionale del PSI; Alfonso Di Muro, Alfonso Cappuccio, Roberto Landi, Rocco Albanese RSU UILRUA UNICAMPANIA; Marino Lo Chiatto, imprenditore del territorio campano nel settore dei trasporti.

“Nelle ultime settimane abbiamo avuto numerosi incontri sui vari territori di Montoro, Ariano Irpino, Cervinara, Mirabella Eclano, S. Angelo dei Lombardi, Gesualdo, Serino e Benevento e molti altri hanno dato disponibilità di adesione al laboratorio Politico. Alla Leopolda sono Previsti vari interventi, tra cui quello del capogruppo d’opposizione di Grottaminarda, Rocco Lanza, e quello del Segretario Provinciale del PSI Giuseppe Romano. L’apporto sarà dato attraverso i propri Comitati Civici ‘Avanti Irpinia’ che collaboreranno nell’elaborazione e diffusione di contenuti e della proposta”.

A breve a Grottaminarda si terrà un incontro con la partecipazione del consigliere regonale Enzo Alaia, del dirigente Nazionale Francesco Brancaccio del PSI di Caserta quale promotore del Laboratorio politico “Avanti Caserta” e del segretario Generale della UIL Avellino Benevento Luigi Simeone.