Mas Fest & Joga Bonito: il Parco Santo Spirito si “divide” per le due manifestazioni

0
301
parco Antonio Manganelli Santo Spirtito Avellino
parco Antonio Manganelli Santo Spirtito Avellino

Mas Fest, lo storico festival musicale cittadino organizzato dall’associazione Koiné Art Lab e Joga Bonito, ovvero torneo di calcio 3 vs 3, che fa capo all’Associazione Sportiva Dilettantistica Star Team. Due eventi ben definiti e diversi tra loro – sport & musica – che andranno tuttavia a dividersi, per gli stessi giorni, la medesima location: ovvero Parco Santo Spirito.

Se da un lato c’è da gioire per l’inizio delle attività di aggregazione giovanile per l’estate avellinese, dall’altro c’è da chiedersi come farà la gabbia della Joga Bonito a convivere con il palco degli artisti del dodicesimo festival musicale. D’altro canto le date parlano chiaro: il torneo inizierà da oggi e si concluderà il 30 giugno, il Mas Fest andrà in scena il prossimo week-end.

Evidentemente il problema è sorto a causa di una mancata comunicazione tra il settore Cultura (che ha autorizzato il Mas) e quello del Patrimonio (che invece si è preoccupato dello Joga Bonito). Non ci si può nascondere e dire che entrambe le manifestazioni non siano a rischio: la soluzione potrebbe essere paventata già da domani, quando alle ore 11.00 presso la Sala Stampa del Comune di Avellino, verrà presentato il festival musicale alla presenza, tra le altre, dell’Assessore alle Politiche Culturali Teresa Mele.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here