Mariam Santucci, è di Fontanarosa la più bella del Venezuela: il paese saluta i nonni

Mariam Santucci, è di Fontanarosa la più bella del Venezuela: il paese saluta i nonni

13 Novembre 2015

Scorre sangue irpino nelle vene di Mariam Habach Santucci, miss Venezuela 2015.

La madre, infatti, è nata a Fontanarosa, mentre il padre è di origini siriane. Miriam è stata di recente incoronata regina di bellezza del paese Sudamericano. La ragazza di 19 anni, che rappresenterà il Venezuela nel concorso di Miss Universo il prossimo anno, è una studentessa di odontoiatria presso l’Università di José Antonio Páez.

Suo padre, Antonois Habach, è migrato nella città di al-Kharybat da Tartous dove ha vissuto durante l’infanzia. Sua madre, Pasqualina Santucci, è italiana, durante la seconda guerra mondiale è partita da Fontanarosa alla volta del paese Sudamericano. Mariam è alta 180 cm, parla fluente l’arabo, l’italiano e lo spagnolo. Oggi vive a Valencia, nello Stato Carabobo, con la sua famiglia.

Per festeggiare la reginetta di bellezza, l’associazione ‘‘Fontanarosa Comunità”, fondata dal compianto professor Zollo, saluterà e consegnerà un riconoscimento a Luigi Santucci e sua moglie, nonni materni della miss. L’iniziativa, che si terrà sabato 14 novembre alle ore 10, è stata fortemente voluta dal neo presidente dell’associazione, il dottor Franco Di Blasi.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.