Marco Petrillo presenta il suo libro “Donne Bambine, Colonne e Regine”: lunedì 14 gennaio al Circolo della Stampa

0
420

Il libro di Marco Petrillo “Donne Bambine, Colonne e Regine” sarà presentato lunedì 14 gennaio alle ore 17.00 presso il Circolo della Stampa di Avellino. Il libro è opera prima dell’autore e consiste in una vibrante raccolta di filastrocche, edita da Graus Edizioni, che vuole celebrare la vita nelle sue forme più eclettiche e, in particolare, il genere femminile.

Originario dell’Irpinia – per lui simbolo di valori familiari e che ha voluto onorare organizzandovi la prima presentazione – Marco Petrillo ha viaggiato in tutta Europa presso le ambasciate italiane grazie al lavoro del padre Giuseppe, acquisendo un bagaglio di esperienze che convergono nella raccolta. Dedicate alla sua cara amica Paola Laureatano – eminente fashion blogger – le filastrocche di Marco Petrillo toccano temi di profonda importanza, come la celebrazione dei valori familiari, l’esaltazione della bellezza femminile
e la violenza di genere, argomento intorno a cui ruota la bellissima “Dolcezza”, una delle migliori della raccolta, nella quale si trovano accenni a Beatrice Cenci, giustiziata nel 1599 per parricidio.

La profonda personalità e sensibilità dell’autore verso l’argomento l’ha portato ad appoggiare pienamente gli obiettivi dell’associazione Edela, un’associazione no profit creata e diretta da Roberta Beolchi, che si occupa della Tutela e del Sostegno degli Orfani del Femminicidio e delle Famiglie Affidatarie su scala nazionale. Il ricavato della vendita dei libri verrà devoluto ai progetti di questa importante associazione.

Durante la presentazione, moderata dalla giornalista Annarita De Feo, interverranno insieme all’autore: Rosario Cantelmo, Capo della Procura presso il Tribunale di Avellino, Mimma Lomazzo, consigliera di Parità per la Regione Campania, Paola Lauretano, Fashon Blogger e Roberta Beolchi presidente onorario dell’Associazione Edela.