Marcia delle donne e degli uomini scalzi, la nota di Antonello Losco (Pd)

0
149

Di seguito la nota di Antonello Losco (Pd):

“Ciclicamente la storia ci mette di fronte alle nostre responsabilità,faccia a faccia con scelte non rinviabili. L’impressionante esodo a cui stiamo assistendo in questi giorni da parte di donne, uomini e bambini che hanno come unica colpa quella di vivere in teatri di guerra o in zone di povertà assoluta non può che aprirci gli occhi e mostraci quella realtà che troppo spesso dimentichiamo. La crudeltà e la drammaticità delle immagini di questi giorni solo in parte ci restituiscono la portata di ciò che sta accadendo.
Data la complessità dello scenario globale e delle risposte da mettere in campo, consapevoli della necessita di una vera politica europea nel campo dell’immigrazione, poiché non esiste nessun singolo paese che possa affrontare tale questione, continuiamo comunque a pensare che l’accoglienza misuri il grado di civiltà di un popolo. Abbiamo sostenuto che “ accogliere è riconoscersi”, rivedere in noi stessi le paure di chi chiede solo di poter vivere.
Per queste e tante altre ragioni,il PD irpino condivide profondamente l’iniziativa dell’11 settembre e pertanto prenderà parte alla “ marcia delle donne e degli uomini scalzi”, perché prima di essere una questione politica è una questione di civiltà e di umanità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here