Domenica 25 ottobre con la partecipazione di oltre 15000 atleti si è disputata in Germania la Maratona di Francoforte, evento IAAF Gold Label Road Race.
Si tratta della più antica e la seconda maratona più grande della Germania (dopo Berlino).
Percorso piatto (27,8 metri di dislivello totali), circolare, veloce, che si sviluppa sulle due sponde del Meno, ben organizzato e con tantissima animazione.
Ai nastri di partenza, con il pettorale numero 23, c’era anche l’atleta di Serino Liberato Pellecchia, tesserato con l’Aeronautica Militare e figlio d’arte del compianto Felice.
L’ atleta serinese, allenato dal Prof. Luciano Gigliotti, ha condotto una buona gara ed è risultato il migliore italiano tagliando il traguardo in 25esima posizione con il crono di 2h16’57’’.
La gara è stata vinta e dominata dal 25enne etiope Sisay Lemma Kasaye con il suo nuovo primato personale di 2h06’26” e seguito dai due keniani Rutto e Lagat.
E’ un buon risultato per Liberato, che non ha mai smesso di crederci ed allenarsi con tanta fatica e dedizione, dopo aver partecipato ai Campionati Europei con la Nazionale Italiana (Zurigo 2014) e i Campionati Italiani (Telese Terme 2015).