E’ atteso per il prossimo lunedì il responso del Consiglio di Stato sulla presunta incompatibilità dei commissari straordinari delle Asl campane.
La via amministrativa per chiarire posizione di D’Ascoli ad Avellino così come quella relativa agli altri 6 commissari straordinari, venne intrapresa alla fine dello scorso marzo da alcuni dei direttori a quel tempo in carica deposti per decisione della Giunta regionale.
Una decisione che al tempo fu motivata dall’esecutivo campano per dare attuazione alla Legge Regionale n. 16 Legge del 28 novembre 2008 relativa alle misure straordinarie di razionalizzazione e riqualificazione del sistema sanitario campano.
Secondo le ultime indiscrezioni, la Giunta regionale sarebbe però pronta a giocare d’anticipo dando luogo alle nomine dei nuovi manager già nella giornata di domani.
Sulle new entry regna però ancora il massimo riserbo. Nelle ultime ore si fa sempre più insistente la voce che vorrebbe Rosetta D’Amelio, amministratore unico dell’A.I.R. e bassoliniana di antica militanza, nuovo manager dell’Asl irpina. Ad oggi, la sua nomina sarebbe da prendere in seria considerazione.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it