Maltempo, strade allagate e problemi alla circolazione in Irpinia

0
117

Brusco risveglio per la città di Avellino a causa del maltempo. Le maggiori criticità si segnalano ancora una volta in via Fontanatetta, Parco Aquilone, Corso Umberto I, via Carducci e via Generale Rotondi.
La stazione di Montevergine a Mercogliano nella serata di ieri ha registrato più di 45 millimetri di pioggia negli ultimi 30 minuti, così come a Manocalzati (28 mm) e Monteforte Irpino (20 mm).
Decine le chiamate giunte al centralino dei Vigili del Fuoco.

VALLE CAUDINA – La pioggia incessante che da ieri sera sta cadendo sulla valle caudina, in particolare a Cervinara, ha finito per allagare la Variante che collega il comune caudino a San Martino. Disagi nella circolazione con varie aree dell’arteria allagate. Intanto il fiume Isclero continua a gonfiarsi.

ATRIPALDA – Impraticabile il sottopasso che collega con la ferrovia, totalmente allagato. Stesso discorso per il Ponte delle Filande presidiato dalla Polizia Municipale.

VALLE UFITA – Nella notte interventi dei caschi rossi in valle Ufita per una tempesta di fulmini e il crollo di un albero a Fontanarosa.

VALLO LAURO – Il maltempo ha provocato danni anche nel Vallo di Lauro. Colpito in particolare il comune di Pago. Decine gli interventi dei vigili del fuoco impegnati nel liberare case, garage ed intercapedini inondati dall’acqua.

La situazione meteo dovrebbe migliorare in giornata anche se lo stato di allerta permane almeno fino alla mezzanotte.

In aggiornamento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here