FOTO/ Frana costone, chiusa la variante tra Pratola Serra e Montemiletto

0
260
frana pratola
frana pratola

Chiusa la Variante in direzione Pratola Serra. A causa del maltempo e della forte grandinata del tardo pomeriggio è franato un muro di cinta sulla carreggiata. I Carabinieri del Comando provinciale di Avellino hanno così deciso per la chiusura della strada in attesa dell’intervento della ditta specializzata dell’Anas per la verifica e la messa in sicurezza del costone. 

Chiusa in parte anche la provinciale 243 tra Prata e Pratola Serra per un allagamento presumibilmente dovuto al cedimento di una fognatura. Sul posto anche il dirigente del settore viabilità della Provincia di Avellino Sergio Davidde e il sindaco di Prata Gaetano Tenneriello.

[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/maltempo-la-fotogallery-delle-frane-e-smottamenti-a-pratola-serra/”]

IL FATTO – Una forte grandinata si è abbattuta in Irpinia nel pomeriggio.

Particolarmente intense le precipitazioni che si sono rovesciate nella Valle del Sabato dove tra i Comuni di Montefusco, Santa Paolina, Montemiletto, Pratola Serra e Prata Principato Ultra si sono registrati numerosi allagamenti e smottamenti.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Avellino, raggiunti da decine e decine di chiamate. Per far fronte alle richieste, per i molteplici allagamenti di scantinati e locali vari, alle due squadre della sede centrale, si è aggiunta in aiuto quella del distaccamento di Montella. Sulla Strada Statale 7, al Km. 301,  nel territorio del comune di Pratola Serra, si sta dando assistenza agli automezzi di movimento terra, che stanno ripulendo la carreggiata invasa da una slavina di fango e detriti. Con l’attenuarsi della pioggia, la situazione va lentamente migliorando.

Nel particolare un muretto di cinta è franato sulla strada provinciale che collega Prata a Tufo. Un’altra frana ha interessato la Strada Statale 7 bis ‘Appia’ tra l’ex Fma e lo svincolo di Pratola Serra.

Sul posto stanno operando i Carabinieri del Comando provinciale di Avellino.

Sorpresi tutti gli automobilisti in transito lungo la Variante che collega Avellino a Pianodardine. Molti di questi hanno dovuto giocoforza fermare l’auto per aspettare che la precipitazione si attenuasse.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here