Mainolfi: “Il metodo riformista per una una logica di sviluppo”

0
185

Solofra – L’assessore provinciale dello Sdi, Luigi Mainolfi, in occasione dell’apertura della sede Sdi a Solofra, non si è sottratto ad alcuna domanda.
Qual è oggi il ruolo dei socialisti?
“Ci siamo resi conto che nelle amministrazioni deve cominciare a crescere il metodo riformista, che deve collocarsi nella logica dello sviluppo. Siamo arrivati a questa conclusione perché i tantissimi soldi piovuti sulla provincia irpina, dal terremoto ad oggi, non hanno provocato sviluppo. Per noi la logica dello sviluppo si dirige su cose che producono, ad esempio il miglioramento della mentalità, l’occupazione e l’inserimento del cambiamento della nostra società in quello di una più ampia, cioè nazionale, europea, globale”.
Lei parla spesso della ‘logica della comodità’, perché?
“Questa ha fatto sì di avere più comodità ma per niente produttiva, distruggendo risorse come corsi d’acqua, il paesaggio e l’ambiente. La logica della comodità non ha fatto capire che mentre alcune zone viaggiavano quasi in sintonia con quello che la globalizzazione richiedeva, altre si adagiavano su settori più maturi”.
Cosa farà lo Sdi locale nelle amministrative?
“Secondo me un partito non può stare in una logica del centrosinistra, semmai quest’ultima deve avere la logica riformista. Solofra ha goduto diversi periodi dell’apporto dei socialisti che hanno tra l’altro lasciato il segno, vogliamo perciò collegarci a quei periodi e andare avanti. Speriamo, che nel proporre accordi e nel pensare al dopo, si dia più importanza all’ aspetto politico, culturale e programmatico che non a quello numerico. Speriamo nella vittoria e questa può arrivare solo se i cittadini accettano di far diventare energia il loro potenziale”.(di Dante Grimaldi)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here