![]()
Nel pomeriggio è ripresa la preparazione in vista dell’ennesimo scontro salvezza contro il Rimini di mister Acori. Un avversario sicuramente alla portata, ma molto dipenderà da come scenderanno i lupi in campo. Se Puleo e compagni, useranno un atteggiamento rinunciatario come quello di Bergamo, sarà davvero difficile, se non impossibile riuscire a portare a casa l’intera posta in palio. Vittoria che serve come il pane, per riuscire a riprendere sin da subito la marcia verso zone più tranquille della classifica.
Non pochi problemi in vista dell’incontro con i romagnoli. Infatti, con molta probabilità l’allenatore di Grossetto, dovrà rinunciare gioco forza agli infortunati di lungo corso Millesi ed Ametrano. I due, come Panarelli con molta probabilità rientreranno in campo per l’incontro di martedì prossimo contro l’Arezzo. Lavoro in palestra per Brancolino(il possente numero nove biancoverde nell’incontro dell’Atleti Azzurri di Italia aveva subito una brutta botta alla caviglia) e Cecere. Per loro non dovrebbe però esserci alcun problema. Sia il centravanti che l’estremo difensore sabato scenderanno regolarmente in campo. L’ennesimo forfait da parte di Ametrano e Millesi, costringerà il trainer ex Napoli, Reggina e Livorno a fare nuovamente di necessità virtù.
La situazione non è di certo delle più floride, ma c’è necessità di fare punti e di risollevare la china al più presto possibile. Al momento la rosa è questa e fino alla prossima sessione di mercato non potrà essere rinforzata. Quindi, gli elementi presenti in rosa, dovranno dare il massimo, più delle loro capacità, per potere portare i gloriosi colori biancoverdi nelle posizioni che meritano. Avellino ed i suoi tifosi meritano sicuramente molto di più. Speriamo che Colomba, lo faccia capire ai suoi ragazzi e che gli ricordi, che lui la maglia dei lupi, l’ha vestita quando la stella dell’Avellino brillava in serie A. Quando, i lupi riuscivano a mettere in ginocchio le tre grandi del calcio italiano: Juventus, Milan ed Inter.
Intanto sempre oggi, si è svolta l’udienza al Tribunale del Riesame di Salerno, per l’annosa vicenda riguardante il blocco delle azioni della formazione biancoverde. Come da previsioni la sentenza definitiva sarà data sabato al massimo domenica, con l’auspicio che tutto si risolva. E che i dubbi legati ad un eventuale presenza di Pasquale Casillo, in società siano sgombrati definitivamente. A confermarlo Paolo Trofino, uno dei legali del sodalizio irpino. Una questione che tiene non poco in ansia il pubblico di fede avellinese. La ‘querelle’ ormai va avanti da diverso tempo. Purtroppo fino a questo momento non si è riusciti a venirne fuori. L’augurio da parte di tutti che ciò accada al più presto.