Luigi Anzalone tesserato al Circolo PD di Paternopoli, la nota di Forgione

0
275

“Si è conclusa con il botto la  prima due giorni del tesseramento al circolo PD “ Angelo Vassallo”  di Paternopoli. Domenica sera verso le 19.30, pochi minuti prima che le donne democratiche tagliassero i dolci,  è entrato Peppino Di Iorio per rinnovare la sua tessera.  Insieme a lui c’era il Dott. Luigi Anzalone che,  con tono confidenziale,  ha espresso davanti a tutti i democratici  il desiderio di tesserarsi al circolo PD di Paternopoli.”

Un sentito applauso ha interrotto le parole di Anzalone. “È un grande privilegio per il nostro circolo avere una persona del profilo di Anzalone tesserato con noi. Luigi Anzalone è uno dei pochi intellettuali irpini, dalla limpida moralità e riconosciuta onestà. Un gentiluomo  che ha dedicato la sua vita allo studio, alla cultura e all’impegno politico in difesa  dei diritti dei più deboli.”

Nato a Flumeri, ha insegnato storia e filosofia nei Licei di Avellino. È stato corrispondente provinciale de “ l’Unita’” , redattore dellla “ Voce della Campania” , direttore del settimanale “ Il Progresso Irpino ”  e collaboratore con le riviste culturali “ Riscontri” e “ Prospettive Settanta” . Dopo aver rappresentato il PCI ed il PDS al comune di Avellino dal 1985 al 1995, la ricoperto la carica di segretario provinciale del PDS dal 1992 al 1995, anno in cui e’ stato eletto presidente della Provincia di Avellino. Dal 2001 al 2005 è stato assessore al bilancio della giunta regionale della Campania. Dal 2005 al 2010 è stato consigliere regionale  e Vicepresidente della Commissione Regionale Anticamorra. Nell’ambito della sua produzione letteraria si segnalano saggi  di filosofia e politica di grande successo.

“Il fatto che egli abbia deciso di tesserarsi al nostro circolo ci riempie di onore e di gioia  e forse il suo gesto segnala che il circolo Pd di Paternopoli e’ una piccola ed umile relata’ che negli anni e’ diventata un piccolo laboratorio di politica e di cultura. Continueremo su questa strada  per costruire un grande comunita’ politica di uomini e donne , liberi forti e coraggiosi.

Grazie Luigi Anzalone, non tradiremo mai la tua fiducia.” – ha dichiarato il segretario Andrea Forgione a nome del circolo PD Angelo Vassallo di Paternopoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here