Lotta alla corruzione, Raffaele Cantone torna in Irpinia

0
20
Raffaele-Cantone

Il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone torna in Irpinia per un importante convegno che si terrà a Sant’Angelo dei Lombardi.

L’appuntamento è lunedì 27 marzo – con inizio alle ore 10 – all’Istituto “De Sanctis”.

Un incontro al quale prenderanno parte anche autorità civili, militari e religiose. Il tema del dibattito sarà “Come si combatte la corruzione? Strategie per un’Italia migliore”.

Sono previsti i saluti del sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, Rosanna Repole, e del dirigente scolastico, Giovanni Ferrante.

Interverrà a seguire Massimo Iapicca, presidente “Giovani Industriali”, e la senatrice Angelica Saggese, segretaria Presidenza del Senato. Il confronto è moderato da Generoso Picone, direttore de “Il Mattino” di Avellino. Le conclusioni, in un dibattito promosso e organizzato da Comune e Istituto scolastico, sono affidate a Raffaele Cantone che ritorna nello stesso Liceo dopo la visita dell’aprile 2011.

“Continua la proficua collaborazione con la Scuola – dichiara Rosanna Repole – perché le ragazze e i ragazzi possano conoscere da vicino personalità virtuose nei diversi campi. Lunedì sarà la volta di Cantone. Questa visita rappresenta anche un’occasione per gli amministratori del territorio di confrontarsi con il presidente dell’Anac, relativamente alle garanzie di legalità e allo snellimento della burocrazia. La presenza del dottor Iapicca e della senatrice Saggese rappresenta inoltre un ulteriore momento di arricchimento anche in vista del potenziamento dei percorsi Scuola-Lavoro”.