L’Ordine dei Medici organizza la “Salento Cup”: c’è anche Avellino

L’Ordine dei Medici organizza la “Salento Cup”: c’è anche Avellino

5 Ottobre 2021

Sui campi del Kick-Off Sport Center di Cavallino in provincia di Lecce, venerdì 8 e sabato 9 ottobre, si disputerà la prima edizione della “Salento Cup” organizzata dall’Ordine dei Medici e Chirurghi della provincia di Lecce, con il patrocinio dell’ASD Nazionale Medici Calcio.

Al torneo, il cui scopo principale è quello di promuovere lo sport come strumento di aggregazione tra medici e sottolinearne la funzione anche terapeutica, parteciperanno oltre ai padroni di casa dell’ASD Medicincampo Lecce, le squadre di Avellino, Salerno e Taranto.

“Questa prima edizione della manifestazione è intitolata alla memoria del Dott. Giancarlo Metrangolo, un collega prematuramente scomparso da pochi giorni, un Medico ed un Professionista esemplare, che tanto vicino è stato al mondo dello sport, sempre incentivando la pratica sportiva tra i giovani, anche come Presidente della squadra di pallavolo di Calimera, un piccolo centro in provincia di Lecce, fino a portarla negli anni ’80 col suo entusiasmo addirittura a disputare la serie A2 nazionale”.

La competizione inizierà con le due partite di qualificazione che verranno giocate in contemporanea venerdì 8 con inizio alle ore 20, mentre le finali per il 3° e 4° posto e per il 1° e 2° posto si terranno il giorno successivo rispettivamente alle ore 17 e 19, con premiazione a seguire. La direzione arbitrale sarà affidata all’ACSI sezione di Lecce rappresentata dal Sig. Emanuele Bonerba.