Lo Conte: “Sapevo che il bilancio sarebbe passato, ma resto critico”

0
104

Lorenzo Lo Conte, assessore ad Ariano spiega il perchè non c’era in Giunta nel momento in cui si votava il bilancio. “Il sottoscritto non ha espresso nessun voto contrario, ne’ si e’ astenuto dal votare. L’esame del documento era ancora in corso allorche’ il sottoscritto ha dovuto lasciare la sala riunioni, non senza essere consapevole, pero’, che la Giunta era al completo e quindi in grado di deliberare validamente l’approvazione della Bozza di Bilancio, atto indispensabile e dovuto ed il cui esito non era in discussione. Risponde al vero che il sottoscritto ha espresso, nel corso della seduta, forti dubbi circa i criteri seguiti in ordine alle previsioni di spesa ripartite fra i vari Settori della macchina comunale, ritenendo esagerati e fuori luogo l’ammontare degli importi destinati ad impieghi non precisamente “produttivi”, quali feste e spettacoli (con artisti internazionali come meglio precisava il collega al ramo) rispetto a quelli destinati invece al Settore Agricoltura ed al Settore Urbanistica, relegati a mio avviso a ruoli di Cenerentola anziche’ meritare la dovuta, logica considerazione. Allo stesso modo il sottoscritto ha chiesto l’attenzione della Giunta sulla necessita’ di fare dei passi avanti per dotare la Citta’ di un Sistema Informatico adeguato ai tempi dopo aver constatato che veniva previsto in bilancio un impegno irrilevante. Ritengo normale che su un documento complesso come il bilancio comunale ci possano essere confronti e critiche costruttive fra gli Assessori, anzi questo serve a migliorarne il risultato. Come ritengo che, indipendentemente dalle mie considerazioni personali, possano e debbano essere i Consiglieri Comunali, in particolare quelli di maggioranza, a valutare ogni osservazione (comprese le mie) e qualora le ritenessero giuste e fondate apportare i miglioramenti opportuni e possibili; un impegno che spetta, pertanto, in primis al Consigliere Giuliani, del mio gruppo politico, ed ai suoi colleghi tutti. Ribadisco che ho ritenuto di diramare la presente nota al principale scopo di fare chiarezza, fornire una lettura trasparente e genuina degli avvenimenti e prevenire i soliti immancabili tentativi di strumentalizzazioni. Il mio gruppo politico rispetta gli impegni ed i programmi reciprocamente assunti con l’attuale maggioranza ed intende pervenire alla loro realizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here