Calcio – D’Angelo ammazza la crisi: l’Avellino piega la Pro Vercelli. Rivivi il live

0
168

Avellino al bivio Pro Vercelli dopo tre delusioni consecutive: la partita dei lupi live su Irpinianews con la diretta testuale dallo stadio Partenio-Lombardi.

SECONDO TEMPO

45’+4′ – Fischio finale al Partenio-Lombardi! I lupi tornano alla vittoria grazie alla prodezza balistica di D’Angelo che ha steso la Pro Vercelli. La squadra di Attilio Tesser vince, convince e torna a non subire gol mettendosi alle spalle la crisi. Tesser salva la panchina e i tifosi esultano a fine partita.

45’+1′ – L’Avellino si difende a denti stretti.

45′ – Quattro minuti di recupero

42′ – Ammonito Nica per proteste.

38′ – Avellino schierato a difesa della sua metà campo. E’ la Pro Vercelli ora a dettare i tempi di gioco spingendosi avanti con tre attaccanti e Sprocati punta aggiunta leggermente più indietro a destra.

37′ – Ultimo cambio per Foscarini che inserisce un attaccante, Sprocati, per un difensore, Legati.

34′ – Lupi col 4-4-2: Zito e D’Angelo giocano da esterni di centrocampo con Bastien e Arini mediani.

33′ – Bastien sostituisce Gavazzi. E’ l’ultimo cambio tra le file dell’Avellino.

32′ – Cala il buio sul Partenio-Lombardi mentre Bastien è pronto ad entrare in campo.

30′ – L’Avellino controlla il gioco ma la Pro Vercelli dà la sensazione di potersi svegliare da un momento all’altro.

27′ – Cartellino giallo per Legati che atterra sull’out destro Castaldo, autore di una magia ai suoi danni.

27′ – L’Avellino rifiata e concede spazio a Marchi per il destro all’interno dell’area, Frattali c’è e disinnesca centralmente.

25′ – Nella Pro Vercelli Di Roberto rileva Gatto.

23′ – Zito si posiziona alle spalle delle due punte Castaldo e Tavano.

22′ – Eccolo Zito che prende il posto di un Mokulu esausto.

21′ – Zito si prepara a fare il suo ingresso in campo. Chiaro l’intento da parte di Tesser di rinforzare la mediana dopo il vantaggio acquisito.

19′ – Ammonito Marchi per un intervento scorretto ai danni di Jidayi.

19′ – Castaldo apparecchia dalla destra per Tavano, l’impatto col destro non è dei migliori con la sfera che si impenna perdendosi alta sull’incrocio lontano.

16′ – Esce Mustacchio ed entra Beretta nella Pro Vercelli.

15′ – L’Avellino ora gioca più in scioltezza e va a caccia del gol della sicurezza.

14′ – Seconda prodezza consecutiva per il capitano biancoverde che ha letteralmente fatto esplodere lo stadio.

11′ – GOOOOOOOOOOL! D’Angelo lascia partire una sassata dal limite che sfonda la rete di Pigliacelli! Il suo destro si infila sotto l’incrocio vicino e fulmina Pigliacelli. 1-0 Avellino!

10′ – Eccolo il cambio tra le fila dell’Avellino. Tesser tenta il tutto per tutto inserendo Castaldo per Insigne.

8′ – Mustacchio! Pro Vercelli pericolosa con il cross basso di Bani dalla trequarti destra e la girata debole da ottima posizione dell’attaccante che finisce docile tra le braccia di Frattali.

7′ – Tesser medita qualche sostituzione: Castaldo, Bastien e Zito hanno iniziato le operazioni di riscaldamento.

4′ – Avellino col piglio giusto anche in questa ripresa.

1′ – Riprende la partita al Partenio-Lombardi con gli stessi ventidue effettivi del primo tempo.

PRIMO TEMPO 

45’+2′ – Finisce il primo tempo a reti inviolate. Avellino determinato e volitivo ma inconcludente al cospetto di una Pro Vercelli votata interamente alla difesa del risultato.

45’+1′ – Germano si esibisce in una sforbiciata in piena area che si perde ampiamente a lato ma azione pericolosa della Pro Vercelli in chiusura di tempo.

45′ – Due minuti di recupero concessi dall’arbitro. Il gioco è stato piuttosto spezzettato nell’ultima fase dei primi 45 minuti.

40′ – Più Avellino che Pro Vercelli in questa prima frazione ma i lupi non sono riusciti a pungere significativamente la retroguardia dei bianchi.

35′ – L’Avellino si fa vedere ancora dalle parti di Pigliacelli. Errore di Germano che serve Tavano, l’appoggio di Mokulu che si fa respingere il diagonale da un difensore, palla a D’Angelo che calcia da fuori e trova la parata facile di Pigliacelli.

30′ – MOKULU! Tavano gli serve palla in area, il belga si fa luce ed esplode il destro che Legati gli mura in scivolata.

28′ – TAVANO! Transizione di Insigne che arrivato ai venti metri scarica in area per Tavano, il diagonale ad incrociare col destro di prima intenzione finisce largo ma il bomber biancoverde è in fiducia e vuole a tutti i costi il gol.

27′ – Pro Vercelli pericolosa con Gatto. Ardizzone viene contrastato spalle alla porta all’altezza del lato corto sinistro dell’area, il rimpallo favorisce l’inserimento di Gatto che incrocia col piatto destro sul palo lontano ma il piazzato termina a lato.

26′ – Insigne non punge sulla punizione dal vertice destro dell’area: il sinistro a rientrare si alza sulla traversa.

25′ – Ammonito Filippini per un intervento in ritardo su D’Angelo.

23′ – L’Avellino, seppur in maniera non proprio pulita, sta cercando il vantaggio con insistenza. D’Angelo è il maggiore ispiratore delle sortite offensive, Tavano il terminale negli ultimi sedici metri.

22′ – Ancora Tavano! Gavazzi crossa dalla destra, il destro di prima intenzione della punta casertana viene deviato in angolo da un difensore.

20′ – TAVANO! Verticale di D’Angelo per il bomber ex Empoli che fiuta la porta e scarica il destro di prima intezione che Pigliacelli graffia sulla traversa. Occasionissima Avellino!

18′ – Match avaro di sussulti qui al Partenio-Lombardi. L’Avellino cerca di perforare il bunker vercellese ben messo in campo a protezione della propria porta.

14′ – Grande foga e cattiveria agonistica messe in campo dagli uomini di Tesser tuttavia non tutelati dalla condotta dell’arbitro finora discutibile.

11′ – L’Avellino ha il pallino del gioco in mano e costringe la Pro Vercelli sulla difensiva con il 4-3-3 di Foscarini che si trasforma puntualmente in 4-5-1 senza palla.

10′ – Ancora lupi in avanti. Punizione di Tavano dalla trequarti, Jidayi la spizza di testa e D’Angelo da pochi metri non trova la deviazione vincente.

8′ – L’Avellino costruisce una buona occasione con D’Angelo che dalla destra crossa morbido per Tavano, il colpo di testa in sospensione dell’attaccante però è facile preda di Pigliacelli. Avellino pimpante. Il pubblico apprezza e applaude.

6′ – Avvio di personalità da parte dei lupi che vanno convinti su tutti i palloni.

5′ – Cartellino giallo per Mokulu che a palla lontana finisce addosso a Filippini. Severa la decisione del direttore di gara. Il belga era diffidato e salterà la sfida con il Lanciano.

4′ – Coly! Punizione dalla destra di Mustacchio per Coly che sovrasta il diretto marcatore e da pochi passi di testa spedisce di un soffio alto. Chance Pro Vercelli.

2′ – Subito una chance per l’Avellino! Nica lavora un buon pallone sulla sinistra, palla ad Insigne che appoggia per rimorchio di Arini che col destro colpisce dai venti metri con la sfera che termina di un metro alta. Buona trama di gioco dell’Avellino.

1′ – INIZIA LA PARTITA! Confermati gli schieramenti: il 4-3-1-2 dell’Avellino opposto al 4-3-3 della Pro Vercelli.

0′ – Prima del fischio d’inizio, l’USSI Campania in tribuna stampa ha omaggiato il professore Antonio Pescatore, figura di primo piano del giornalismo irpino, scomparso la settimana scorsa.

0′ – E’ arrivato intanto lo sparuto gruppo di tifosi irriducibili della Pro Vercelli che si contano sulle dita di una mano. Sono quattro gli ultrà bianconeri che hanno preso posto nel settore ospiti.

0′ – Foscarini col suo tradizionale credo tattico: quantità a centrocampo e ripartenze veloci affidate ai piedi degli esterni d’attacco Mustacchio e Gatto.

0′ – Prevendita fiacca. Sugli spalti sono attesi poco più di 4.000 spettatori. Clima piacevole al Partenio-Lombardi con un sole che irradia l’impianto avellinese.

0′ – Avellino rinnovato in attacco con il tandem Mokulu-Tavano che illuminò i biancoverdi contro l’Ascoli nell’ultimo turno infrasettimanale. Castaldo non è al meglio dopo i novanta minuti di Trapani e Trotta si siede in panchina a rifiatare.

0′ – Tesser non si fida di Giron nella difesa a quattro e lancia Nica a sinistra. Il rumeno gioca con entrambi i piedi ed offre al suo allenatore un’alternativa non sanguinosa nel ruolo di vice Visconti.

Avellino – L’Avellino va a caccia di una boccata d’ossigeno puro contro la Pro Vercelli che l’ultima volta in trasferta ha già gioito in Campania, a Salerno. Tesser ha la difesa a pezzi ma ritrova Nica e lo schiera a sinistra nella linea a quattro. Nitriansky gioca a destra mentre al centro è confermata la coppia Jidayi-Chiosa. A centrocampo torna a Arini con D’Angelo e Gavazzi. Tra le linee Insigne supporta la coppia gol del rilancio di ottobre vale a dire Mokulu e Tavano. La Pro Vercelli replica con il consueto 4-3-3. Foscarini rimpiazza Scaglia con Filippini sull’out sinistro e promuove Ardizzone a centrocampo dove Scavone è squalificato e Matute torna titolare. In avanti cambia per due terzi il tridente: ci sono Marchi e Gatto, quest’ultimo assente da tempo, con Mustacchio.

Avellino – Pro Vercelli 1-0

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Jidayi, Chiosa, Nica; D’Angelo, Arini, Gavazzi (33′ st Bastien); Insigne (10′ st Castaldo); Mokulu (22′ st Zito), Tavano.

A disp.: Offredi, Soumarè, Giron, D’Attilio, Napol, Trotta.

All.: Attilio Tesser.

Pro Vercelli (4-3-3): Pigliacelli; Bani, Legati (37′ st Sprocati), Coly, Filippini; Germano, Matute, Ardizzone; Mustacchio (16′ st Beretta), Marchi, Gatto (25′ st Di Roberto).

A disp.: Melgrati, Berra, Rossi, Redolfi, Beltrame, Castiglia.

All.: Claudio Foscarini.

Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini.

Guardalinee: Enrico Caliari della sezione di Legnago e Claudio Lanza della sezione di Nichelino.

Reti: 11′ st D’Angelo.

Note: ammoniti al 5′ pt Mokulu (A), al 25′ pt Filippini (PV), al 19′ st Marchi (PV), al 27′ st Legati (PV) per gioco scorretto e al 42′ st Nica (A) per comportamento non regolamentare; angoli 9-4, recuperi 2′ pt e 4′ st.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here