FOTO/ Avellino Calcio – Eroico Frattali: i lupi strappano un punto a Bologna. Rivivi il live

0
162

Avellino di scena a Bologna per proseguire la rincorsa play-off innescata dal successo di domenica scorsa sul Pescara. I padroni di casa fanno leva sulla scossa in panchina che ha prodotto l’arrivo di Delio Rossi per tentare il disperato aggancio al secondo posto.

Bologna-Avellino 1-1

 

Bologna (4-3-1-2): Da Costa; Ceccarelli, Oikonomou, Ferrari, Masina; Casarini, Krsticic, Buchel (30′ st Bessa); Laribi (1′ st Matuzalem); Improta (1′ st Acquafresca), Mancosu.

A disp.: Coppola, Morleo, Mbaye, Garics, Cacia, Troianiello, Acquafresca, Bessa.

All.: Delio Rossi

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Almici, Ely, Fabbro (19′ st Vergara), Visconti (23′ st Bittante); D’Angelo, Arini, Zito; Sbaffo; Castaldo, Comi (12′ st Mokulu).

A disp.: Gomis, Regoli, Angeli, Filkor, Trotta.

All.: Massimo Rastelli.

Arbitro: Claudio Gavillucci della sezione di Latina.

Guardalinee: Luca Segna della sezione di Schio e Alessio Tolfo della sezione di Pordenone.

Reti: 35′ pt Sbaffo (A), 9′ st Buchel (B).

Note: al 19′ st Frattali (A) para un calcio di rigore ad Acquafresca (B); ammoniti al 31′ pt Comi (A), al 34′ pt Krsticic (B), al 47′ pt Buchel (B), al 5′ st Ely (A), al 24′ st Ferrari (B), al 25′ st Masina (B), al 35′ st D’Angelo (A), al 36′ st Mokulu (A), al 49′ st Matuzalem (B); recupero 4′ pt e 5′ st; angoli 4-6.

 

Dallo stadio “Renato Dall’Ara”  – L’inviato Claudio De Vito

L’Avellino si accomoda nel salotto della nobile decaduta Bologna per inseguire l’ambizione play-off. E’ la partita degli assenti al “Renato Dall’Ara” con problemi soprattutto in difesa per i due allenatori.

Massimo Rastelli torna al 4-3-1-2 con Almici terzino al posto di Bittante e Fabbro centrale accanto a Rodrigo Ely. A centrocampo tornano D’Angelo, Zito e Sbaffo, quest’ultimo dal primo minuto dietro le due punte Comi, preferito a Trotta, e Castaldo.

Modulo speculare per Delio Rossi che rivoluziona l’attacco. In prima linea ci sono Improta e Mancosu supportati dalla fantasia di Laribi. Scelte obbligate nel reparto arretrato dove Oikonomou e Ferrari formano l’inedita coppia centrale.

45’+5′ – Finale dal Dall’Ara. L’Avellino torna a casa con un prezioso pareggio che gli consente di rimanere ancora dentro la zona play-off. Sbaffo lancia i biancoverdi raggiunti nella ripresa da Buchel. Decisivo Frattali con il penalty parato ad Acquafresca.

43′ st – Bologna in dieci per il cartellino rosso rimediato da Ceccarelli, reo di aver schiaffeggiato Zito ad azione ferma. Il difensore dei felsinei bissa così l’espulsione dell’andata.

41′ st – Clamorosa chance per l’Avellino in contropiede! break di Arini che serve Bittante, l’ingresso in area di forza ed il servizio in mezzo che attraversa tutta la linea di porta.

37′ st – Numero di Bessa in area, intervento pulito sulla sfera di Ely, palla a Casarini che esplode il destro di poco a lato.

36′ st – Fioccano le ammonizioni da una parte e dall’altra: ben otto gli ammoniti.

30′ st – Il Bologna ha rallentato i ritmi consentendo all’Avellino di rifiatare. Match in equilibrio sul piano del risultato e nel gioco.

19′ st – Fallo di Arini su Acquafresca in area di rigore. Dal dischetto di presenta lo stesso attaccante ex Cagliari che si fa ipnotizzare da Frattali, bravo ad intuire la traiettoria alla sua destra. Sontuosa la risposta dell’estremo difensore biancoverde che blinda la propria porta. Il rigore in ogni caso è sembrato abbastanza generoso.

12′ st – Cambio in attacco per l’Avellino: Rastelli inserisce Mokulu al posto di Comi.

9′ – Pareggio del Bologna con Buchel che raccoglie il traversone di Ceccarelli sporcato da Fabbro e di testa incrocia sul palo lungo. Ristabilito l’equilibrio al Dall’Ara.

7′ st – Preme la squadra di Delio Rossi con Casarini che libera il destro dai 20 metri, Frattali devia sui piedi di Buchel che carica il sinistro a botta sicura, palla alle stelle.

4′ st – Pronta risposta dell’Avellino con D’Angelo che di prima intenzione batte a rete dopo una maldestra respinta di Ferrari, il sinistro violento del numero otto biancoverde sibila il palo alla sinistra di Da Costa.

3′ st – Acquafresca si fa subito sentire con un tiro da dentro l’area che Frattali respinge con i piedi.

1′ st – Doppia sostituzione per Delio Rossi che manda in campo Matuzalem e Acquafresca rispettivamente per Laribi e Improta.

45’+4′ – Squadre a riposo con i biancoverdi avanti grazie al sussulto sottomisura si Sbaffo. Bologna deludente e lupi che hanno giocato con maggiore convinzione affondando il colpo del momentaneo vantaggio.

42′ – Incredibile dormita della difesa biancoverde che lascia andare sul fondo Laribi, Frattali non è tempestivo nell’uscita sul fantasista rossoblu che mette il pallone sotto la porta sguarnita dove però c’è Ely che controlla e spazza col brivido.

35′ – GOLLLLLLLLLLLL! Avellino in vantaggio con Sbaffo che raccoglie da pochi passi l’invito dal fondo di Visconti ed insacca il primo gol con la maglia biancoverde. Lupi in vantaggio!

21′ – Il Bologna non affonda e allora ci pensa Casarini dai 22 metri a scaldare i guantoni di Frattali che si rifugia in angolo.

18′ – Gara equilibrata al “Dall’Ara”. Molti errori da parte di entrambe le squadre in fase di costruzione del gioco. L’Avellino cerca come al solito i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo per le torri Comi e Castaldo.

12′ – Zito va al cross calibrato per lo stacco di testa di Ely che tutto solo al limite dell’area piccola impatta male e manda alto. Ghiotta chance per la formazione di Rastelli.

9′ – Padroni di casa ancora vicini alla rete. Rinvio sciagurato su Almici di Frattali, irrompe Buchel che punta l’area e scocca un potente diagonale che fa la barba al palo.

7′ – Bologna pericoloso con il cross rasoterra di Masina dal vertice sinistro dell’area sul quale però non arriva nessuno a pochi passi dalla porta.

4′ – L’Avellino prova a tenere il pallino del gioco con Sbaffo che svaria molto alla ricerca di palloni giocabili per gli attaccanti.

1′ – Match al via con l’Avellino in tenuta completamente verde ed il Bologna con il classico completo a stelle verticali rossoblu con pantaloncini bianchi e calzettoni rossoblu. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here