Avellino Calcio – Tavano apre, Castaldo chiude: tris dei lupi al Cosenza. Rivivi il live

0
229

Ultimo appuntamento estivo per la formazione biancoverde prima dell’esame Salernitana. Il live del match amichevole con il Cosenza dal “Partenio-Lombardi”.

SECONDO TEMPO

45’+2′ – Triplice fischio al Partenio-Lombardi. L’Avellino batte 3-0 il Cosenza con Tavano, D’Attilio e Castaldo nell’ultimo impegno pre-campionato.

40′ – Trema la traversa di Perina su un piazzato da distanza siderale di Schiavon. Sorpreso il portiere rossoblu completamente fuori causa nell’occasione.

38′ – Ultima sostituzione per Tesser che inserisce il redivivo Tutino per i minuti finali. Il talento del Napoli si colloca dietro le punte centralmente in un 4-2-3-1.

36′ – Tris biancoverde! Ancora una prodezza di Castaldo che approfitta di un’ingenuità di Blondett per prendere la mira all’altezza del vertice destro dell’area ed esplodere il destro sull’incrocio lontano. Applausi a scena aperta per il bomber di Giugliano. 3-0 Avellino

34′ – Sale improvvisamente di tono il match con un imperioso stacco di testa di Mokulu che sceglie bene il tempo sul traversone di Giron ma indirizza alto sul palo lungo.

33′ – Mokulu si crea lo spazio al centro dell’area, la conclusione col destro però è una telefonata al portiere.

32′ – Assolo di Soumarè che punta la porta dalla sinistra, il diagonale sul primo palo però non impensierisce Perina che para a terra.

30′ – Esce dal campo Frattali applaudito dai tifosi. Fase di stanca del match.

19′ – Raddoppio dell’Avellino! Soumarè va sul fondo sulla sinistra e serve al centro D’Attilio ben appostato per l’appuntamento col gol che arriva con un piatto sinistro preciso. Il giovane centrocampista favorito da una leggera deviazione. 2-0 Avellino.

15′ – Continua la girandola di cambi. Tesser inserisce D’Attilio, Schiavon e Soumarè in luogo di Gavazzi, Zito e Insigne. Non accade praticamente nulla sul piano delle emozioni.

13′ – Deep impact per Mokulu con un cartellone pubblicitario. Attimi di apprensione per l’ariete belga che ha appena recuperato dall’infortunio alla spalla sinistra. Tutto ok per lui.

10′ – Sostituzioni in serie per l’Avellino. Attacco rinnovato con Castaldo e Mokulu al posto di Trotta e Tavano. In difesa Chiosa rileva Biraschi. Giron per Visconti e Jidayi per D’Angelo.

3′ – Aggiornamento sugli scontri avvenuti prima del match tra tifosi: un supporter cosentino è finito in ospedale per ricevere le cure dei sanitari. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

1′ – Riparte la contesa. Il Cosenza rientra con una novità, Pinna al posto di Arrighini. L’Avellino va al tiro con Insigne dai 20 metri che sorvola la traversa di poco.

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Termina la prima frazione di gioco con l’Avellino avanti 1-0. Decide finora la zampata di Tavano su assist di Zito.

42′ – Fendente di Criaco col mancino dalla distanza, la palla si abbassa all’ultimo momento all’altezza dell’incrocio lontano ed esce fuori di poco. Cosenza costantemente pericoloso.

40′ – Clamorosa chance per il Cosenza. Punizione dalla destra, ancora Caccetta ruba il tempo ai difensori e impatta di testa, riflesso di Frattali che respinge sui piedi di Blondett che però in tap-in spara alto in precario equilibrio.

39′ – D’Angelo è una diga a centrocampo con un’ottima interpretazione di tutte le fasi di gioco. Sicuramente tra i migliori dell’Avellino finora.

35′ – Curioso fuori programma al Partenio-Lombardi: spunta dal terreno di gioco all’improvviso un irrigatore per innaffiare il campo. I calciatori ne approfittano per idratarsi.

32′ – La Mantia dai 18 metri carica il sinistro che però non impensierisce Frattali. Cosenza determinato ma poco incisivo negli ultimi metri del campo.

29′ – Il Cosenza insiste, questa volta dalla distanza. E’ Arrigoni che carica il destro dai 30 metri con la sfera che si alza di un metro sopra il montante.

28′ – Ancora Arrighini si avventa su un campanile in area ma il destro di collo è fiacco ed è preda di Frattali.

26′ – Sinistro velenoso di Insigne dal limite con palla sporcata di mezzo metro a lato. Brivido per Perina.

25′ – E’ arrivato uno sparuto gruppo di tifosi del Cosenza nel settore ospiti. Nel pre-partita ci sarebbero stati incidenti tra le opposte fazioni nei pressi della Curva Nord in assenza di forze dell’ordine. L’episodio è in via di accertamento.

23′ – Caldo torrido al Partenio-Lombardi ma le squadre si affrontano sui buoni ritmi. Il Cosenza si propone con maggiore insistenza dopo aver incassato il colpo del ko. L’Avellino è comunque padrone del campo.

19′ – Zito da fermo prende la mira dai 25 metri col sinistro, tiro non potente ma angolato che Perina disinnesca in presa tuffandosi alla sua sinistra.

14′ – Sono diventati 500 gli spettatori con l’arrivo degli ultrà nell’anello inferiore della Curva Sud.

12′ – Tentativo di Trotta in area deviato in corner da un difensore. Motivato il centravanti biancoverde che fa molto movimento negli ultimi sedici metri.

10′ – Avellino in gol! Alla prima occasione i lupi colpiscono: imbucata di Zito per Tavano che con una zampata di destro beffa Perina. 1-0 biancoverde al Partenio-Lombardi.

8′ – Ancora Cosenza pericoloso: cross al bacio di La Mantia per la testa di Caccetta, ottima scelta di tempo e traversa pizzicata da parte del centrocampista rossoblu.

4′ – Prima chance per il Cosenza: Arrighini riceve palla in area all’altezza del secondo palo il controllo e la botta col destro murata dalla schiena di Nitriansky.

1′ – Match al via. Cambio di programma per Tesser che schiera D’Angelo al posto di Arini a centrocampo.

0′ – Il match inizierà con qualche minuto di ritardo. Prima del fischio d’inizio Castaldo consegnerà una maglia commemorativa a Kevin Marulla, team manager del Cosenza, in omaggio alla memoria del padre ex calciatore sia biancoverde che rossoblu scomparso a luglio.

0′ – Scarsa l’affluenza sugli spalti del Partenio-Lombardi: poco più di 200 gli spettatori per lo più presenti in Tribuna Montevergine.

C’è la Salernitana nel mirino di Tesser che schiera l’undici tipo in vista del derby. 4-3-1-2 per i biancoverdi con lo schieramento annunciato: Nitriansky e Zito sono recuperati e tornano rispettivamente sulla destra difensiva e sul centrosinistra del rombo. Arini invece si riappropria delle chiavi del centrocampo davanti alla difesa dove agisce la coppia centrale Biraschi-Rea. Dalla trequarti in poi, la fantasia di Insigne a sostegno di Trotta e Tavano. Sorpresa Tutino che siede in panchina; out Nica. Nel Cosenza c’è Arrighini che stringe i denti e guida l’attaccon in coppia con La Mantia.

Avellino-Cosenza 3-0

Avellino (4-3-1-2): Frattali (30′ st Bianco); Nitriansky (34′ st Petricciuolo), Biraschi (7′ st Chiosa), Rea (37′ st Tutino), Visconti (7′ st Giron); Gavazzi (15′ st D’Attilio), D’Angelo (7′ st Jidayi), Zito (15′ st Schiavon); Insigne (15′ st Soumarè); Trotta (7′ st Castaldo), Tavano (7′ st Mokulu).

A disp.: Arini.

All.: Attilio Tesser.

Cosenza (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco (7′ st Fiordilino), Arrigoni, Caccetta, Guerriera (9′ st Raimondi); La Mantia (15′ st Ventre), Arrighini (1′ st Pinna).

A disp.: Saracco, Soprano, Di Somma, Novello, Gaudio, Pellegrino.

All.: Giorgio Roselli.

Arbitro: Strippoli della sezione di Bari.

Guardalinee: Iovine e Lombardi.

Reti: 10′ pt Tavano, 19′ st D’Attilio, 36′ st Castaldo.

Note: sugli spalti 500 spettatori circa; angoli 7-1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here