L’Irpinia protagonista in Venezuela: gran finale per la mostra “Candele di Natale”

L’Irpinia protagonista in Venezuela: gran finale per la mostra “Candele di Natale”

29 Dicembre 2020

Un successo la mostra ”Candele di Natale” tenutasi ieri presso il Centro culturale Higuaraya Capanaparo di Maracay ( Venezuela ) . Un evento organizzato dal comitato “Encuentro de las Artes Plásticas” per suggellare il gemellaggio tra tre nazioni e giovani curatori d’arte Johanna Diaz dal Costarica, Angelica Leal dal Venezuela e Generoso Vella dall’Irpinia/Italia.

L’esposizione è stata caratterizzata da circa sessanta opere di piccolo formato, realizzate da artisti partecipanti da México, Argentina, Italia, Egitto, Costarica, Ecuador, Colombia, Panama, Turchia, India e Venezuela. L’evento è stato patrocinato da “Mujeres en la pintura” di Aragua e “Nel segno dell’arte di Avellino”.

Ad accogliere le opere d’arte il Centro Culturale Higuaraya-Capanaparo, utilizzato da molti organizzazioni per la pianificazione, la discussione, il confronto e la progettazione di iniziative culturali, ubicato nella Moschea meridionale della Maestranza Cesar Girone di Maracay. La mostra in presenza è stata l’evento conclusivo di un progetto partito lo scorso 22 dicembre con la pubblicazione di tutte le opere d’arte sulla pagina facebook “Encuentro de las Artes Plásticas”.