L’Irpinia in mostra a Boston, gli scatti di Joe Lo Pilato conquistano gli States

0
283

“Come cambia l’Irpinia e Mirabella Eclano”. La mostra fotografica amatoriale di Joe Lo Pilato, globetrotter e noto organizzatore di manifestazioni, nel mese di giugno, sbarcherà negli Stati Uniti. Gli scatti del blogger eclanese hanno come oggetto i paesaggi, i volti, i personaggi simbolo e i momenti salienti della vita locale.

L’esposizione online di ricordi, dopo aver ricevuto diversi apprezzamenti sul web da ogni angolo del Paese, ha conquistato anche gli emigranti italoamericani, che hanno chiesto al blogger di creare un evento negli States per far apprezzare e valutare il territorio provinciale.

“L’iniziativaspiega Joe Lo Pilatoè nata con lo scopo di far conoscere le eccellenze, i prodotti tipici, i colori e i paesaggi di questa terra. Nell’ultimo periodo, si tende a considerare l’Irpinia e le aree non costiere come un luogo insignificante e privo di cose interessanti e particolari. Ho pensato, quindi, di mettere insieme alcune foto per evidenziare, ancora una volta, la bellezza indiscussa di questo territorio. L’obiettivo è ricordare a coloro che hanno lasciato questa terra un patrimonio storico-culturale, basato su storie e tradizioni popolari dal valore inestimabile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here