Lioni – Tutto pronto per il “Cinema Indipendente in Tour”

0
16
cinema indipendente tour
cinema indipendente tour

Il prossimo 14 maggio, presso la multisala “Cinema Nuovo” di Lioni , in apertura della 20° edizione della rassegna cinematografica “Cinema Indipendente in Tour”, sarà proiettato il film “Un viaggio serio…ma non troppo”. Dopo il successo di pubblico e di critica conseguito dalle proiezioni in molte sale della Campania, il film di Modestino Di Nenna sarà presentato in un contesto che, nel corso degli anni ha acquisito un crescente prestigio.

 
“Un viaggio serio…ma non troppo” vede protagonisti i ragazzi diversamente abili dell’Associazione “Noi con Loro” impegnati in ruoli comici. Il progetto artistico ha visto la partecipazione straordinaria di attori quali Lina Sastri, Nicola Di Pinto, i tre componenti del gruppo “I Ditelo Voi” e Antonio Salvoni.

 
Oltre le partecipazioni “straordinarie” già ricordate, il cast è formato da: Simona Masilotti, Giuseppe Joy Saveriano, Anna Rita Di Sarno, Vincenzo Galdo, Carlo Maria Todini, Gennaro Saveriano, Enzo Costanza, Titty Mangrella, Angela Caterina, Antonietta Battista, Luigi Frasca, Anna Caserta, Carlo Simeone, Antonio Tulimiero Agli attori professionisti si aggiungono i “ragazzi” di Noi con Loro: Rosita Pascale, Angelo Acernese, Antonio Ingino, Elvira Taccone, Nicoletta D’Arienzo, Filomena Biancardi, Marco Zollo, Antonio Evangelista, Leonardo Piscitelli, divenuti ormai attori a pieno titolo dopo le esperienze acquisite nel corso degli anni.

 

Inoltre, Gabriele Vagnoni, Giuseppe Imbimbo, Pierino Pastena, Gianluca Badiali e il piccolo Giuseppe Romano si sono simpaticamente prestati ad interpretare piccoli ruoli di grande efficacia scenica ed espressiva. Il film prevede una serie di situazioni talvolta esilaranti nelle quali i ragazzi diversamente abili recitano con leggerezza e spontaneità, divertendosi e divertendo, sulla base di un ritmo narrativo dinamico e dalla evoluzione sorprendente.

 
Alle proiezioni previste a partire dalle ore 18.15 saranno presenti il regista e alcuni componenti del cast.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here