L’Inps diserta il tavolo sui ritardi, Spi-Cgil lascia la discussione

0
93

La direzione dell’Inps di Avellino ha deciso di non partecipare alla riunione del tavolo indetto per risolvere il problema dei ritardi nell’espletamento delle pratiche di pensione di anzianità e vecchiaia. L’atteggiamento della direzione ha costretto i sindacati, questa mattina, martedì 3 luglio 2012 ad abbandonare il tavolo del comitato provinciale Inps, in quanto nella seduta precedente era stato posto il problema di forti ritardi su pratiche di pensioni di anzianità e di vecchiaia di lavoratori che hanno maturato il requisito con i contributi di lavoro svolto all’estero. “La nostra provincia e’ fortemente caratterizzata da lavoratori che hanno svolto buona parte del loro percorso lavorativo all’estero, – spiega lo SPI CGIL di Avellino – e quindi sono centinaia le pratiche di pensioni di anzianità e vecchiaia che non risultano liquidate. inoltre, allo stesso modo risultano in possesso dei patronati le ricostituzioni (ossia riliquidazioni e ricalcoli ) delle pensioni, in giacenza presso l’istituto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here