Liceo Mancini, ScuolaZoo dà voce agli studenti

0
15

ScuolaZoo, il media brand di oltre 3 milioni di studenti italiani, ha ricevuto all’indirizzo sos.studenti@scuolazoo.it una mail da parte degli studenti del liceo Mancini di Avellino in cui si richiedeva aiuto su come poter far sentire la loro voce disperata.

Il fatto è che l’edificio scolastico era fatiscente da anni, ma le ultime perizie lo hanno dichiarato “agibile e non pericoloso”. Nonostante ciò i carabinieri hanno ricevuto indicazioni di chiuderlo, senza che prima fossero prese le opportune soluzioni da parte delle autorità competenti.

Così, i 1.200 studenti del liceo hanno già perso settimane di frequentazione delle lezioni e non possono seguire i progetti di alternanza scuola lavoro, obbligatori per essere ammessi all’esame di Maturità.

Per questo motivo oggi hanno manifestato davanti alla sede Provincia e della Procura ad Avellino.
I R.I.S. – Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo in zona, sono riusciti ad avere un colloquio con il Provveditore, ma sembra non ci siano soluzioni immediate al problema.

Per i dettagli, le fotografie di oggi e domani, anche le videointerviste agli studenti: http://www.scuolazoo.com/info-studenti/inchieste/liceo-mancini-di-avellino-sequestrato-1-200-studenti-in-mezzo-ad-una-strada/