Stamattina è stata assegnata definitivamente l’organizzazione del grande evento finale della rassegna Avellino ExPost “A glance to the future”. Alla gara, avvenuta attraverso la procedura Mepa , sono state invitate tutte le agenzie di organizzazione di grandi eventi operanti sul territorio regionale. All’invito hanno risposto quattro operatori, tra i quali la Ravello Creative Lab di Pozzuoli, la quale ha presentato l’offerta più bassa (61mila euro e 539,50) e una scheda tecnica che l’Amministrazione ha ritenuto adeguata e coerente con le richieste e le finalità del bando.
La rassegna Avellino ExPost si concluderà dunque il 30 dicembre, a partire dalle ore 18.00, con un grande evento che prevede la degustazione attiva dei prodotti enogastronomici irpini a cura dell’Associazione Italiana Sommelier; l’esibizione di gruppi folkloristici irpini e campani; un concerto (“Sulle note del grande cinema”) di Giovanni Allevi e dell’orchestra del Conservatorio Cimarosa di Avellino diretta dal maestro Carmine Santaniello; uno spettacolo DJ set.
Si chiarisce che l’evento di venerdì 30 dicembre rappresenta la manifestazione conclusiva del progetto Avellino ExPost e non rientra nella programmazione del cartellone “Avellino Città Natale2016” promosso in occasione delle festività natalizie dall’Amministrazione comunale.