Sull’ultima pronuncia della Consulta sulla Legge Severino e sugli effetti che questa potrebbe avere sulla posizione del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, si registra la nota del numero uno di Palazzo Santa Lucia:
La decisione della Corte Costituzionale – che ha ritenuto infondato un unico dubbio di costituzionalità sollevato a suo tempo dal TAR Campania nella vicenda De Magistris – non ha alcun rilievo giuridico per quanto riguarda la mia vicenda.
Sono ben più numerosi e di diverso spessore giuridico i rilievi di costituzionalità che la Corte sarà chiamata a valutare su remissione del Tribunale civile di Napoli per la mia vicenda. È penoso e propagandistico il tentativo di fare confusione fra le due distinte vicende.
Sono molti i dubbi di costituzionalità della legge Severino e la decisione odierna ne ha ritenuto infondato solo uno, peraltro non fra i più rilevanti.
Fino alla pronuncia della Corte costituzionale sul mio specifico caso (allo stato si è ancora in attesa di fissare l’udienza) continuerò ad esercitare regolarmente e legittimamente le mie funzioni.