Grottaminarda – “Se Salvatore Alaia, sindaco di Sperone, incita il popolo dell’alta Irpinia alla mobilitazione e a ribellione contro i tagli della spesa sanitaria, se Alaia sottolinea che la parola d’ordine è ribellione se si vuole dare legittimità alle ragioni del popolo, se Alaia conferma come noi che con la complicità e l’indifferenza di tanti uomini politici irpini si sta straziando un territorio e condannando il futuro delle nuove generazioni, allora è evidente che Salvatore Aiala non solo è un sannita doc, ma parlando il nostro stesso linguaggio ed affrontando le stesse nostre tematiche è di diritto un dirigente, sempre che lo voglia, della Lega Sannita”. E’ quanto dichiarato dal leader della Lega Sannita a Grottaminarda da Lorenzo Lommano in una riunione con il coordinatore provinciale Maria Faretra. “Sono convinto – ha continuato Lommano – che Aiala sarà il primo sindaco irpino ad aderire ufficialmente al nostro Movimento della Lega Sannita, nella consapevolezza che uniti ed insieme, senza né padroni e né padrini riusciremo a riscattare la nostra storia e la nostra identità, a riscattare quella dignità che i notabili degli apparati di potere politico locale troppe volte l’hanno barattata con Napoli per una poltrona in più. Naturalmente – ha concluso Lommano – noi della Lega Sannita sulla sanità siamo totalmente in disaccordo con quanto asserito dal Vice Presidente regionale Giuseppe De Mita, e cioè sulla ipotesi che la Regione Campania potrà garantire per l’alta Irpinia, solo l’emergenza”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
