L’Eclanese trionfa ai supplementari: è Eccellenza

0
213

Dopo una partita ricca di emozioni l’Eclanese ha conquistato l’Eccellenza. La squadra di Martino ha superato 3-2 il Cicciano: in vantaggio con Cinque su rigore, gli ospiti hanno rimontato negli ultimi due minuti di gioco, prima De Stefano, poi con Amoruso.

Finale rocambolesco con il 2-2 firmato nel recupero da Pugliese che manda il risultato ai supplementari.

Nell’overtime la grande gioia con Garzone: il mediano trova il 3-2 e fa scattare la festa gialloblù, con la storica promozione nel massimo campionato regionale.

Grande delusione per il Cicciano.

“È stato per me un anno particolare,solo a Dicembre sono entrato a far parte della “famiglia ” Ss Eclanese calcio nella quale ho trovato degli ottimi giocatori ma soprattutto grandi uomini….dopo tanti alti e bassi in campionato siamo riusciti a coronare il sogno di un’intera cittadina, di un presidente, della famiglia Andrea Sirignano che attendevano questo momento da 5 lunghi anni…ieri in campo abbiamo dato dimostrazione di esseri dei grandi uomini prima che ottimi calciatori, nel momento di difficoltà (al 92esimo) sotto di un gol non abbiamo mollato di un centimetro per perseguire quel traguardo chiamato ECCELLENZA E CE L’abbiamo fatta pareggiando allo scadere per poi vincerla ai tempi supplementari una partita al quanto pazza!!!!

Il mio personale ringraziamento va a voi tutti i calciatori,  mi avete accolto subito nel migliore dei modi….ma soprattutto a questi in foto che nei momenti più “grigi” mi hanno dato sempre la forza per andare avanti trasmesso quella voglia che per svariati motivi stava iniziando a scemare….. Grazie ragazzi,vamos Eclanese…..Ben tornata in ECCELLENZA!!!!!!!” – ha postato Domenico Calabrese su fb subito dopo il trionfo.